SCOTT SILENCE E-RIDE PER L'URBAN E-RIDING STILOSO

Le urban bike elettriche rappresentano molto più di un semplice mezzo di trasporto: sono un vero e proprio stile di vita. Le usi tutti i giorni per andare al lavoro, percorrendo le strade trafficate della città con la sensazione di libertà che solo una bici elettrica può offrire. Oggi, mercoledì 25 settembre, ve ne presentiamo una nuova, la Scott Silence eRIDE.

 

Scott Silence eRIDE

 

La nuova urban e-bike del brand svizzero combina un design minimalista e funzionale con una tecnologia all'avanguardia. Grazie alla suo telaio in carbonio e a un peso di soli 14,5 kg, è ideale per chi cerca una soluzione pratica per gli spostamenti urbani quotidiani.

 

 

VIDEO


MOTORE TQ-HPR50

Il cuore della Silence eRIDE è il motore tedesco TQ HPR50, quello che troviamo montato su numerosi modelli di e-mtb leggere, restando in casa Scott lo troviamo sia sulla Lumen sia sulla Voltage eRide. Offre una coppia massima di 50Nm ed è abbinato ad una batteria da 360 Wh. Questo sistema garantisce un'assistenza fluida e naturale durante la pedalata, con una resistenza minima quando il motore non è in funzione. Per chi necessita di maggiore autonomia, è disponibile un Range Extender (una batteria addizionale) da 160Wh, che aumenta ulteriormente le possibilità di utilizzo.

 

 

DESIGN E FUNZIONALITÀ

Ogni componente della Silence eRIDE è stato progettato per unire estetica e funzionalità. Il telaio in carbonio è stato ottimizzato per ridurre il peso e garantire un'ottima maneggevolezza. L'integrazione dei cavi nel manubrio Syncros Creston IC combo conferisce un look pulito e moderno, mentre la luce posteriore integrata nel reggisella e il portapacchi anteriore completano la dotazione per un'esperienza urbana completa.

 

 

Altra chicca, il cambio è lo SRAM XPLR AXS a 12 velocità, è wireless (senza fili). Per questo motivo c'è la batteria.

 

CONNETTIVITÀ

La nuova Scott Silence eRIDE è dotata di un display LED minimalista sul tubo superiore, che fornisce informazioni essenziali come il livello della batteria e l'autonomia. La connessione Bluetooth permette di collegare la bici allo smartphone per regolare le impostazioni del motore in base alle preferenze personali. Inoltre, grazie al supporto SP per smartphone integrato nell'attacco manubrio, è possibile tenere il telefono sempre a portata di mano.

 

 

QUANTO COSTA E DOVE LA TROVO

La Scott Silence eRIDE che è una e-urban bike di livello premium, è disponibile al prezzo consigliato di 7.499 euro. È possibile consultare maggiori dettagli tecnici e le specifiche complete sul sito ufficiale Scott.

 

 

Altre News