IN EMTB NELLA PARTE SELVAGGIA DELL’ISOLA D’ELBA TRA GRANITO, SALITE SPACCAGAMBE E CINGHIALI

Grazie a BikElba siamo andati alla scoperta della parte Ovest dell’isola che sempre di più si sta trasformando in una delle migliori mete per noi biker in Italia.

L'isola d'Elba sembra essere un vero paradiso per gli amanti della MTB, oltre ai magnifici sentieri da XC e Marathon della zona di Capoliveri (teatro di Internazionali d'Italia e Mondiale Marathon 2021), abbiamo scoperto tutta la parte Ovest, quella attorno al Monte Capanne, la cime più alta dell'isola. 

 

 

Un terreno e un ambiente completamente diverso da quello cui eravamo abituati: sentieri super tecnici su rocce granitiche, salite ripidissime e a gradoni dove con la muscolare si soffre e con l'ebike si fatica. Una parte perfetta per quei bikers che sono alla ricerca dell'avventura e di quei giri "epici" dove ogni granello di energia, che sia fisica o della batteria, va risparmiata per riuscire ad arrivare al termine del giro.

 

 

Ci siamo fatti accompagnare da Mauro Cottone di BikElba Bike Center e dai ragazzi di Elba Ovest per una giornata di quelle toste... 80 km e oltre 2000 metri di dislivello totali in sella alla Santa Cruz Heckler CC MX con motore Shimano EP8.

 

Buona visione!

 

 

 

TRACCIA STRAVA

 

 

Link: www.strava.com/activities/5088961504

 

Altre News