TEAM UFFICIALI GASGAS A FINALE CON UN PROTOTIPO DI EBIKE

In vista della prova di apertura della Coppa del Mondo di Mountain Bike E-Enduro (E-EDR) del 3 giugno a Finale Ligure, i quattro piloti del team GASGAS SRAM Racing e GASGAS MOTOREX Racing sono in sella al nuovo prototipo di bici da gara.

Settimana di lavoro intensa, quella appena trascorsa a Finale Ligure, per i due team ufficiali Ebike GASGASSole, mare, sentieri polverosi e tante ore in bicicletta: sono questi gli elementi che hanno accompagnato i piloti Alex Marin, Johannes Fischbach, Alexandre Fayolle e Simon Carlsson nella Finale Outdoor Region, paradiso mondiale della mountain bike e scenario perfetto per una settimana di test, e di allenamento. 

 

gasgas finale ligure 2023


I rider hanno trascorso diverse ore in sella ad un nuovo prototipo da gara GasGas con l’obiettivo di mettere a punto le bici sulla base delle esigenze dei quattro rider. Non casuale la scelta della location, visto che proprio Finale Ligure e tutta la Finale Outdoor Region ospiterà, il prossimo 3 giugno, il primo round della neonata Coppa del Mondo E-Enduro, ma anche Enduro e Marathon.

 

gasgas finale ligure 2023


Un’occasione imperdibile per noi appassionati non solo di tifare dal vivo i nostri rider preferiti, ma anche di gareggiare al loro fianco perché tutte le gare saranno aperte anche alle categorie amatoriali

 

finale ligure 2023


LEGGI ANCHE: FINALE OUTDOOR PORTA LA COPPA DEL MONDO AGLI AMATORI, 3 GIORNI PER GLI AMANTI DI ENDURO E MARATHON  


I COMMENTI DEI RIDER GASGAS 

Alex Marin - GASGAS SRAM Racing: "È stata una settimana impegnativa ma divertente. Sapevamo che c'era molto lavoro da fare, ma nel corso della settimana ci sono stati enormi miglioramenti. Abbiamo già un chiaro piano su quali aspetti andremo a lavorare nel prossimo mese prima dell’inizio della stagione di gare. A livello personale è stato bello pedalare qui a Finale Ligure, visto che non c'ero mai stato prima. Naturalmente ci sono centinaia di percorsi e non ho potuto percorrerli tutti, ma l’importante è aver capito cosa ci attende il giorno della gara". 

 

gasgas finale ligure 2023


Johannes Fischbach - GASGAS SRAM Racing:"Penso che la squadra abbia fatto un ottimo lavoro. Per essere il nostro primo camp, tutto è andato come doveva. Corro da molto tempo, ed è stato bello vedere un affiatamento simile fin da subito. Trascorrere così tante ore in sella è stato molto positivo e mi ha fatto venire voglia di iniziare la stagione al massimo". 

 

gasgas finale ligure 2023


Alexandre Fayolle - GASGAS MOTOREX Racing: "Dopo aver trascorso una settimana insieme, la sensazione è davvero buona. Riuscire a riunire piloti e staff per girare e fare dei test è stato fantastico. Abbiamo fatto molto lavoro e ci stiamo muovendo nella giusta direzione. Abbiamo ricevuto un grande sostegno da GASGAS e da alcuni importanti operatori del settore. Per un pilota è fondamentale sentire che così tante persone ti sostengono". 

 

gasgas finale ligure 2023


Simon Carlsson - GASGAS MOTOREX Racing: "Sono ansioso di rimettermi in viaggio, di vedere nuovi posti e di gareggiare. Il primo round si sta avvicinando, quindi l’eccitazione cresce. Anche se GASGAS è una squadra nuova, ho già trovato un ottimo feeling. La struttura è forte e di grande supporto, e credo che questo sarà molto importante nel corso della stagione. Il nuovo mezzo? Mi piace molto. È ancora presto per dirlo, ma siamo davvero ad un buon punto". 

 

gasgas finale ligure 2023


Marlene Metzler Sports Marketing GASGAS Bicycles: "È stata una settimana fantastica a Finale Ligure. Innanzitutto, era fondamentale riunire tutti i membri della squadra per aiutarli a conoscersi meglio. L'atmosfera è stata davvero ottima per tutto il camp. Naturalmente, questa settimana è servita anche per affinare gli ultimi ritocchi alla nostra nuova bici e, nel complesso, considero sia stato un ritiro molto produttivo. I piloti tornano a casa felici e pronti a spingere al massimo per l'inizio della stagione. Mancano circa sei settimane al primo round e abbiamo ancora molto da fare, ma tutto sta procedendo nel verso giusto in vista del ritorno in gara a Finale Ligure".

 

gasgas finale ligure 2023

Altre News