ENDURANCE:ON AL, LA PRIMA E-ROAD DI CANYON

Con la Endurance:ON AL Canyon Bicycles dimostra che continua ad investire e credere nel segmento delle biciclette elettriche. L'ultima di una lunga serie di novità arrivate sul mercato dall'inizio di marzo è la prima e-road del brand di Coblenza, famoso in tutto il mondo perché vende solo on line direttamente al consumatore finale. Questo significa costi di distribuzione ridotti all'osso per Canyon mentre per il cliente vuol dire pagare poco le bici.

 

Canyon Endurance:ON primo piano

 

É proprio il prezzo della Endurance:ON AL che ci ha colpito, considerando che parliamo di una bicicletta a pedalata assistita, da oggi viene proposta al pubblico a 2.999,00 euro. Se il loro obiettivo dichiarato era quello di "democratizzare le performance" ci sono riusciti. Per tenere basso il prezzo sono partiti lanciando sul mercato solo una versione con telaio in alluminio e basandosi sul DNA della versione muscolare, la Endurance. Ossia la bici da strada pensata per chi vuole restare in sella per tante ore, quindi deve essere confortevole.

 

 

Partendo da questa base gli ingegneri di Canyon hanno dovuta adattarla al motore Fazua Evation che garantisce al ciclista la pedalata assistita. Per farlo hanno dovuto allungare i foderi bassi, portandoli da 415 e 425 mm. Questo secondo l'azienda tedesca ha permesso di conferire alla Endurance:ON un sensazione di stabilità nelle discese più ripide.

 

MOTORE FAZUA EVATION AGGIORNATO CON L'ULTIMO UPDATE

Il motore scelto da Canyon è quello che si trova sulla maggior parte delle biciclette da strada elettriche, il tedesco Fazua Evation (4,6 kg, batteria compresa) da 250 watt e con 60 Newton metro di coppia.

 

 

La Endurance:ON è la prima e-road a beneficiare dell'ultimo aggiornamento (Black Pepper Performance) al software che ha portato ad una migliore gestione della potenza garantendo così uno spunto immediato ed una assistenza alla pedalata su un range più ampio (da 50 a 120 rpm).

 

 

Quando si è in sella si ha la possibilità di scegliere tra tre diversi livelli si assistenza alla pedalata: Breeze (supporto di 100 W), River (210 W) e il massimo dato da Rocket (250 W).

 

Ricordiamo che come da disposizioni di legge il motore va in modalità off, quando si raggiungono i 25 km/orari, altrimenti sarebbe un ciclomotore.

 

UNA SOLA VERSIONE 

 

Per il momento Canyon propone sul mercato la Endurance:ON, con disponibilità immediata, in una unica versione (AL 7.0) con telaio in alluminio ma forcella e tubo reggisella in carbonio. Pesa 15,2 kg, montata con il gruppo Shimano GRX a 11 velocità e con cassetta 11-42t, freni con dischi da 160mm, ruote Iridium con gomme Schwalbe E-One da 32mm.

 

Scheda tecnica Canyon Endurance:ON AL 7.0

Canyon Endurance:ON primo piano studio

 

Telaio: Endurance:ON AL
Forcella: Canyon One One Eight CF SL DISC
Motore: Fazua Evation Black Pepper Performance
Batteria: 250 wh
Gruppo: Shimano GRX a 11 velocità
Corona: 42t
Cassetta: Shimano 11-42t
Freni: Shimano GRX RX600 con dischi da 160mm
Manubrio: Canyon H17
Attacco manubrio: Canyon V15
Ruote: Iridium RXD5C
Copertoni: Schwalbe E-One Evo 32mm
Tubo sella: Canyon SP14 VCLS
Sella: Velo
Taglie: S, M, L, XL
Colore: Nero asfalto
Peso: 15,2 kg
Prezzo: 2.999,00 euro

Sito: www.canyon.com

 

 

 

 

Altre News