Ora tramite l'app eBike Flow è disponibile il nuovo aggiornamento gratuito Bosch eBike System sia per i proprietari della nuova power unit Performance Line CX (BDU384Y) di quinta generazione sia per gli eBiker che hanno il motore Performance Line CX (BDU374Y). Per effettuare questo aggiornamento (versione 1.28) servono pochi semplici passi che sbloccano molte funzionalità.
Il nuovo aggiornamento permette più personalizzazione della nuova Performance Line CX (BDU385Y): la potenza potrà essere aumentata dal valore di serie di 600 watt (W) fino a 750 W, mentre la coppia massima potrà essere incrementata da 85 Nm a 100 Nm e il supporto massimo arriverà fino al 400%.
In questo aggiornamento Bosch introduce anche la nuova modalità eMTB+, che offre un supporto dinamico fino al limite, e un Extended Boost regolabile e più esteso.
Performance Line CX integra anche la funzione Dynamic Control, che con i sensori rileva le variazioni del fondo stradale e l'aderenza degli pneumatici, garantendo una spinta del motore equilibrata e fluida anche sui percorsi più impegnativi.
Anche i proprietari della conosciuta Performance Line CX (BDU374Y) di quarta generazione, in commercio dal 2021, potranno ottenere la modalità eMTB+. Inoltre, tramite l'app eBike Flow, sarà possibile portare il livello massimo di assistenza alla pedalata fino al 400% utilizzando le modalità di guida personalizzate.
Questi due aggiornamenti sono validi anche per la Performance Line CX Race Limited Edition (BDU376Y). Verificate attraverso la App eBike Flow la presenza dell'aggiornamento nella sezione apposita, ma ricordate prima di ricominciare a utilizzare la power unit dovrete impostare nei controlli dei livelli e delle modalità proprio i nuovi valori con un semplice cursore.
INFO LINE
Se siete possessori di ebike con motore Bosch Performance CX di 4ª e 5ª generazione e volete usufruire dell'aggiornamento dovrete scaricare la app da Apple Store o Google Play.