Olympia Power Nine 900 Wh, ora la super batteria da e-bike è anche più impermeabile

Sono passati quasi due anni da quando Cicli Olympia si era presentata sul mercato delle e-bike con una batteria, montata di serie, con una capacità di accumulo dell'energia (900 Wh) mai vista prima, la Power Nine 900 Wh. Nel frattempo i produttori di motori hanno aumentato i watt-ora (Wh) delle loro batterie, Bosch è arrivata con la nuova Powertube è arrivata a 750 Wh mentre Shimano nel suo catalogo ha la BTE8036 da 630 Wh.

 

 

Avete capito che la PowerNine 900 Wh progettata dalla Cicli Olimpia di Piove di Sacco (PD), mantiene ancora un primato invidiato dalla concorrenza, si tratta di una batteria per ebike dotata di 50 celle 21700 Samsung che sono di derivazione automotive.

 

 

Oggi, venerdì 11 marzo, ve ne riparliamo perché dalla sede di Olympia segnalano che la loro super batteria per biciclette elettriche è stata migliorata nell'impermeabilizzazione per garantirne il funzionamento anche nelle condizioni di utilizzo più estreme.

 

 

SU QUALI MODELLI LA TROVIAMO

Cicli Olympia monta la batteria Power Nine 900 Wh sulle sue e-mtb di alto livello, quelle equipaggiate con il potente motore italiano OLI Sport, 85 Nm di coppia massima e con il quale, selezionando il livello massimo di assistenza alla pedalata tramite il display High Vision, moltiplica per il 400% la forza impressa sui pedali dal ciclista.

 

I modelli sono le e-mtb full suspension con telaio in carbonio EX 900 Karbo Sport, le e-mtb full suspension con telaio in alluminio EX 900 e anche sulle ebike front Performer 900 Sport. Ma Olympia non si è limitata alle mountain bike elettriche ma ha deciso di montare la Power Nine 900 sulle e-urban fitness Mistral 900 GT e anche sulla e-trekking Speedster. La prima monta un motore Ananda, la seconda un OLI Sport.

 

EX 900 KARBO SPORT

OLYMPIA EX 900 KARBO SPORT

 

EX 900 / EX 900 SPORT / EX 900 TRAIL

Olympia EX 900

 

PERFORMER 900 / PERFORMER 900 SPORT 

 

MISTRAL 900 GT

Olympia Mistral 900 GT

 

SPEEDSTER SPORT

Olympia Speedster Sport

 

QUANTO TEMPO CI VUOLE PER RICARICARLA

Cicli Olympia dice che con il carica batterie in dotazione, quello da 4 Ah, il tempo di una ricarica completa è di circa 6 ore. 

 

INFO LINE

www.olympiacicli.it

Altre News