HAIBIKE NDURO 7 L’EBIKE FORGIATA PER IL FREERIDE CON RISALITE VELOCI

La tedescona Haibike Nduro 7 ha un carattere deciso, allestimento molto avanzato e un motore potente. È una delle versioni maggiormente rifinite per l’enduro anche racing, grazie a ruote mullet e sospensioni da 180 mm. Nel telaio si nasconde una batteria da 720 Wh.

Uno dei fari della gamma e-bike Nduro di Haibike è il modello contrassegnato con il numero 7, ma non è molto difficile comprendere che sia tra i più rifiniti della collezione, anche perché non è neanche il meno vistoso. La Nduro 7 è la massima espressione dello spirito enduristico di Haibike con un allestimento dai tratti decisi e votati al più elevato dei risultati, anche nel design la Nduro 7 sa come catturare lo sguardo.

 

Haibike Nduro 7 modello 2023

 

Telaio in alluminio, integrazione della batteria e un motore spinto sono alcuni degli elementi fondanti della Nduro 7.

 

Haibike Nduro 7 modello 2023

 

CARATTERISTICHE NDURO 7

La Nduro 7 di Haibike è una e-mtb realizzata con un telaio in alluminio dalle forme massicce per garantire la massima robustezza in ogni tratto di discesa, al suo interno è fissata una batteria integrata nel tubo obliquo e le sospensioni hanno un'escursione da 180 mm, per riuscire a scendere sui terreni più impegnativi.

 

Haibike Nduro 7 modello 2023

 

L'allestimento delle ruote invece si basa su un set differenziato (Mullet), con una ruota da 29" all'anteriore e un 27,5" al posteriore, due elementi che a questa ebike conferiscono agilità e grande gestione degli ostacoli in discesa e con forti pendenze.

 

GEOMETRIE

La emtb Nduro 7 di Haibike, condivide le geometrie della versione che abbiamo testato anche noi, la Nduro 6 (leggi il nostro test), che sono pensate proprio per gli utilizzi più estremi che si possono immaginare per una e-bike di questo calibro.

 

Haibike Nduro 7 modello 2023

 

L'angolo di sterzo ha un'inclinazione di 63,5 gradi, mentre quello di piantone di 77°, misure che già nelle prime fasi di test della Nduro 6 ci avevano fatto percepire un'elevata compattezza del telaio una volta in sella. Il valore del fodero basso del carro ha una lunghezza di 460 mm per mantenere stabilità nelle fasi tecniche di salita, mentre il valore del reach nella taglia M è di 455 mm.

 

POWER UNIT

Su una e-bike così aggressiva non poteva che esserci una delle power unit più potenti attualmente sul mercato, con il motore Yamaha PW-X3 abbinato a una batteria integrata per l'appunto nel telaio da 720 Wh.

 

Haibike Nduro 7 modello 2023

 

Questo motore ha una coppia da 85 Nm con 6 livelli di assistenza e si presta per le avventure più spinte in assoluto, potendo contare su un'erogazione decisa in ogni tratto. Il motore giapponese è compatto, il 20% in meno rispetto al predecessore, e incide sul peso complessivo della Nduro 7 per soli 2,75 chilogrammi.

 

Haibike Nduro 7 modello 2023

 

La struttura compatta del telaio poi fa in modo che si possa sfruttare il grosso serbatoio da 720 Wh senza percepirne eccessivamente il peso. Rispetto alla versione 6 di Nduro, sulla 7 è previsto il display Interface X di Yamaha che è composto da un comando di piccole dimensioni ad anello e un display collocato a fianco della serie sterzo.

 

SOSPENSIONI

Le sospensioni da 180 mm sono pensate per spingersi su tutte le superfici più estreme, per il freeride e anche per il bike park. Il triangolo posteriore è stato disegnato con uno schema a quadrilatero per offrire una sospensione progressiva e dotata di un elevato anti squat per risalire ben sostenuti.

 

Haibike Nduro 7 modello 2023

 

Sulla Nduro 7 Haibike ha previsto una forcella Fox 38 Performance all'anteriore e un ammortizzatore Fox Performance Float X2 Air con regolazioni della compressione per entrambi, per calibrare in ogni fase il comportamento della emtb.

 

ALLESTIMENTO

Nella Nduro 7 di Haibike troviamo un sistema frenante Magura MT7 con pinze a 4 pistoncini e dischi da 203 mm su entrambe le ruote. La trasmissione si basa su un cambio Shimano SLX con cassetta a 12 velocità 10-51 per riuscire ad affrontare proprio ogni sorta di pendenza.

 

Haibike Nduro 7 modello 2023

 

Le ruote invece, con allestimento mullet sono marchiate Mavic nella serie specifica per ebike E-Deemax con una struttura rinforzata per questo utilizzo e le coperture sono Schwalbe Magic Mary Evo TLE da 2.4" all'anteriore e Schwalbe Big Betty Evo Gravity da 2.6" al posteriore dove la Nduro prevede l'utilizzo del 27,5".

 

DISPONIBILITÀ

Il telaio è disponibile in quattro taglie dalla S fino alla XL, per tutte il set di ruote è mullet e il colore unico della Nduro 7 si basa su un grigio brillante, rosso per l'anteriore e lime per i terminali del carro.

 

QUANTO COSTA

Il prezzo della Haibike Nduro 7 è di 6.499 euro, il modello è attualmente disponibile nei negozi e può anche essere acquistato con finanziamento Santander a tasso 0 (Tan 0,00% Taeg 0,00 %) fino al 30 settembre.

 

Haibike Nduro 7 modello 2023

 

A CHI LA CONSIGLIAMO

La Nduro 7 è un modello decisamente votato al racing, con una colorazione aggressiva e un allestimento dal carattere forte. È una emtb performante per la discesa con geometrie calibrate in maniera ottimale per la gestione dei pesi e delle più forti pendenze e la presenza dell'allestimento mullet delle ruote che offre più agilità nei tratti stretti e nelle fasi di salita. Oltre ad essere il mezzo perfetto per chi cerca la performance è anche ideale per chi cerca potenza a lungo termine con una batteria molto generosa per i giri più lunghi.

 

DOVE LA TROVO

Per trovare il rivenditore più vicino e vedere da vicino la Nduro 7 visita il sito Haibike.com, cliccando su Ricerca Rivenditore.

 

Altre News