STILUS E-TRAIL, LA NUOVA E-BIKE BIAMMORTIZZATA DI DECATHLON

La e-bike di Decathlon biammortizzata e con telaio moderno fino a ieri la conoscevamo con il nome di Stilus E-ST. Una mountain bike elettrica a pedalata assistita in lega di alluminio, ruote da 29 pollici e sospensioni con 130 mm di escursione. Era il modello che affiancava la Stilus E-All Mountain (160 mm) nella gamma di e-mtb full suspension di Decathlon.

 

Decathlon Stilus E-Trail

 

STESSO TELAIO, STESSO MOTORE MA NUOVO NOME

Stiamo parlando al passato perchè da ora questa ebike, che mantiene lo stesso telaio con foderi bassi lunghi 515 mm, angolo di sterzo da 66° e inclinazione del piantone di 72,2° ma anche il motore Bosch Performance Line di terza generazione con 65 Nm di coppia, cambia nome. Si chiama Stilus E-Trail.

 

Decathlon Stilus E-Trail

 

TANTI CAMBIAMENTI

Siamo andati a vedere cosa è cambiato nell'allestimento della Stilus E-Trail analizzando componente per componente questa nuova e-mtb di Decathlon. Rispetto alla vecchia Stilus E-ST la forcella ora è una RST Vibe da 130 che ha preso il posto della SR Suntour XCR 34, cambia anche l'ammortizzatore che ora è a molla ed è un KS Coil 388 RL.

 

Decathlon Stilus E-Trail

 

Sostituito anche il cambio che è sempre a 10 velocità ma non è più il Deore di Shimano ma il Microshift RD-M66M mentre i freni della nuova Stilus E-Trail sono i Clarks M4 a 4 pistoncini mentre la Stilus E-ST aveva una coppia di Shimano a 2 pistoncini.

 

Decathlon Stilus E-Trail

 

Cambio in positivo invece per quanto riguarda il reggisella che ora è un telescopico TranzX (si alza e si abbassa pigiando sul comando presente sul manubrio per facilitare la guida in discesa) mentre prima ce n'era uno tradizionale.

 

 

PERCHÈ QUESTI CAMBIAMENTI

In tutto il mondo i prezzi delle biciclette sono aumentati notevolmente negli ultimi due anni, anche Decathlon che cerca sempre di offrire le sue a prezzi sempre molto bassi ha dovuto adeguarsi. Rispetto alla vecchia Stilus E-ST la nuova Stilus E-Trail costa 2.999,99 € ossia 200 euro in più, se Decathlon non avesse fatto un downgrade sui componenti siamo sicuri che sarebbe costata molto di più, in compenso l'ha migliorata nel reggisella che ora è un telescopico.

 

Decathlon Stilus E-Trail

 

QUANTO PESA

Secondo Decathlon questa nuova Stilus E-Trail in taglia M peserebbe 24,6 kg.

 

LE TAGLIE

Decathlon propone la sua nuova e-bike Stilus E-Trail 29'' in tre taglie (manca la S, quella più adatta a chi è basso di statura):

 

M: da 1,65 m a 1,74 m.
L: da 1,75 m a 1,84m.
XL: tra 1,85 m e 1,95 m

 

Decathlon Stilus E-Trail

 

L'ALLESTIMENTO

Telaio: Rockrider Stilus E-Trail, lega di alluminio 6061, ruote da 29 pollici

Motore: Bosch Performance Line 250 Watt, 65 Nm

Batteria: Bosch PowerTube da 500 Wh

Display: Bosch Purion

Forcella: RST Vibe, 130 mm

Ammortizzatore: KS Coil 388 RL, 130 mm

Cambio: Microshift RD-M66M a 10 velocità

Guarnitura: FSA con corona dotata di 32 denti

Cassetta: Microshift 11-42t

Freni: Clarks M4 a 4 pistoncini con dischi da 180 mm

Ruote: Cerchi in alluminio con canale interno da 30 mm 

Copertoni: Schwalbe Smart Sam 29x2.25"

Attacco manubrio: Alluminio da 55 mm e +7° di inclinazione

Manubrio: Signum in alluminio, lunghezza 720 mm, diametro 35 mm, rise 12 mm, upsweep 4°, backsweep 12°

Reggisella telescopico: TranzX YSP18P con diametro 30.9 mm ed escursioni di 80 mm (M), 100 mm (L), 130mm (XL).

Sella: Royal Vivo

Taglie: M, L, XL

Prezzo: 2.999,99 euro

Sito internet di Decathlon con link diretto alla bici: Clicca QUI

 

DISPONIBILITÀ

La prime consegne dovrebbero iniziare nei prossimi giorni.

 

A CHI LA CONSIGLIAMO

Questa nuova e-bike Stilus E-Trail una bicicletta a pedalata assistita che rappresenta la porta d'ingresso nel mondo del fuoristrada con un mezzo biammortizzato. Vista la componentistica scelta da Decathlon ci troviamo di fronte ad una e-mtb per tutti quelli che vogliono fare le prime esperienze in sella ad una bici elettrica pedalando sui sentieri dietro casa.

 

Decathlon Stilus E-Trail

 

Non è la bicicletta per andare a cercare sentieri difficili o impegnativi, per farlo avrebbe bisogno di un upgrade nella sua componentistica ma il prezzo salirebbe enormemente.

 

ACQUISTO ON LINE, MEGLIO RITIRO A CASA O IN NEGOZIO?

Chi sceglie questa nuova Stilus E-Trail tramite il sito www.decathlon.it per ritirarla ha due possibilità. Quella consigliata è quella di farsi consegnare la ebike presso il punto negozio Decathlon più vicino a casa in modo da ritirarla già assemblata e regolata dal loro meccanico. Invece chi ha domestichezza con le biciclette e perde tanto tempo in garage nello smontarle e rimontarle può farsela consegna presso il proprio domicilio, la Stilus E-Trail verrà consegnata all'interno di un cartone, con pedali da montare e sterzo da serrare. 

 

Altre News