Spectral:ON, la prima e-bike di Canyon

Nonostante Canyon sia un'azienda con base in Germania, la nazione che senza ombra di dubbio è la patria delle e-bike, è l'ultimo brand ad essersi adeguato al mercato, introducendo la sua prima mountain bike elettrica, la Spectral:ONDa giovedì 8 aprile la si potrà comprare sul sito.

 

 

La nuova Spectral:ON si basa sulla power unit Shimano Steps E-8000 che la maggior parte dei produttori sfrutta per "nascondere" la batteria nel tubo obliquo, scelta non seguita da Canyon. Il telaio che è in alluminio, ha 150mm di escursione, monta davanti una ruota DT Swiss da 29'', con cerchio dotato di canale interno da 30mm.

 

Invece la ruota posteriore è da 27,5'' e il cerchio da 35mm. Differenti anche le larghezze delle gomme, da 2.5'' sull'anteriore e dietro pneumatico largo 2,8'' che garantisce grande trazione in salita. La Canyon Spectral:ON è una bici agile in quanto ha il carro compattissimo (430mm).

 

 

Sarà disponibile in 6 versioni (2 femminili) con prezzi a partire da 3.799 fino ad un massimo di 5.999 euro che si pagano acquistando la versione con il cambio elettronico Shimano XT Di2.

 

Photo ©Canyon

Altre News