La Etna Extreme il 30 aprile 2017 proporrà 3 percorsi

Nicolosi (CT): I sentieri di roccia, i lunari paesaggi vulcanici, i fitti sottoboschi, i single track mozzafiato, le ripide ascese: tutto questo è Etna Extreme, l'imperdibile appuntamento con il vulcano attivo più alto d'Europa, che è ufficialmente fissato al prossimo 30 aprile 2017 a Nicolosi (CT) dove la macchina organizzativa è già in piena attività. Le iscrizioni all'8^ edizione dell'evento sono aperte sul portale ufficiale (www.etnaextreme.it).


Lunghi single track, divertimento, guidabilità e sicurezza sono gli importanti obiettivi che l'ASD Extreme Bike Nicolosi ha perseguito nell'allestimento dei percorsi di gara, che ripercorreranno in gran parte quelli della passata edizione con alcune significative migliorie volte a ridurre ulteriormente i tratti di percorrenza in asfalto e ad aumentare la spettacolarità e la "panoramicità" dei tracciati per un'esperienza davvero imperdibile sui pendii dell'Etna.

 

Etna Extreme


Come nella passata edizione gli atleti potranno scegliere tra 3 differenti opzioni: il percorso Marathon da 78 Km e 2300 metri di dislivello, il percorso Gran Fondo da 48 Km e 1500 metri di dislivello, ed infine il percorso escursionistico da 23 Km e 700 metri di dislivello.

 

Non resta dunque che scegliere la propria personalissima sfida e prepararsi ad affrontare ancora una volta i ripidi pendii del vulcano attivo più alto d'Europa.

 

 

Altre News