Il team Bike Innovation Focus Pissei Mtb, la nuova squadra di Maria Cristina Nisi

Imola (BO): Si alza il sipario sulla stagione 2017 con la presentazione del team Bike Innovation -   Focus - Pissei Mtb, nella splendida cornice dell'hotel Molino Rosso di Imola, oltre 150 appassionati si sono ritrovati per assistere alla serata dedicata alla neonata squadra professional. Oltre alle autorità comunali e federali, che hanno portato il loro saluto agli ospiti presenti, sono intervenuti i numerosi sponsor della società.

 

Bike Innovation Focus Pissei Mtb

 

"Ho fortemente voluto questo progetto insieme ai miei soci grazie sopratutto agli sponsor che credono in noi, sono sicuro che abbiamo tutte le carte in regola per ben figurare, non sarà unasemplice stagione di "rodaggio" perchè abbiamo atleti e staff con una notevole esperienza sul campo.", con queste parole il presidente Nicola Treggia ha fatto gli onori di casa, ringraziando le aziende Focus e Pissei per la forte collaborazione creata, ricordando inoltre che la squadra equipaggerà le Raven Max con ruote in carbonio F.I.R. e coperture Vittoria.

 

Maria Cristina Nisi

 

Fa seguito alle parole del presidente, il team manager Matteo Baldissarri che ha illustrato le caratteristiche tecniche di Elia Favilli, Maria Cristina Nisi, Nina Gulino e l'under23 Peter Menghetti, promettendo una stagione da protagonisti nel mondo delle marathon. "Siamo partiti con la spinta e voglia giusta per far bene, ho molto fiducia in loro. Anche se la mountain bike è considerato un sport solitario lo spirito di squadra può far crescere i ragazzi nel confronto. Mi aspetto risultati e soddisfazioni da loro perchè l'impegno che ci stanno mettendo deve essere ripagato. Abbiamo un calendario bello pieno di appuntamenti quindi sarà fondamentale dosare le forze e prepararci agli obiettivi prefissati."

 

Bike Innovation Focus Pissei Mtb

 

L'esordio stagionale domenica 19 febbraio in quel di Andora (SV) con la gara Mirco Celestino, dove, per l'occasione, verrà inaugurata la struttura tecnica con la parte Hospitality per gli sponsor e gli appassionati. A seguire nei giorni successivi il trasferimento per il primo ritiro stagionale, ai piedi dell'Etna in Sicilia, dove la squadra concluderà la preparazione in vista degli appuntamenti successivi.

Altre News