La Lessinia Legend dal 21 novembre apre alle iscrizioni. Tante le novità dell'edizione nr. 20.

La Legend sarà la seconda tappa di una nuova sfida, la Spartacus League. I percorsi tutti rinnovati diventeranno 3. Da 125, 62 e 38 chilometri.

Bosco Chiesanuova (VR): La Lessinia Legend sta prendendo sempre più forma e lo fa' a suon di esclusive novità! Giorno dopo giorno infatti, il comitato organizzatore sta lavorando per creare un evento unico ed indimenticabile. Intanto, prima di entrare nel dettaglio, segnaliamo che lunedì 21 novembre, allo scoccare delle ore 8:00 apriranno ufficialmente le iscrizioni a questo evento veramente unico ed esclusivo.

 

Lessinia Legend

 

Le iscrizioni potranno essere fatte per singoli partecipanti oppure, aderendo alla vantaggiosa offerta dedicata ai Team, con la possibilità di ottenerne 1 in omaggio ogni 15 effettuate. Il primo scaglione prevede una quota agevolata fissa, fino al 31/12, di euro 50. 

 

Sempre da lunedì 21 novembre, sarà possibile sottoscrivere la propria adesione all'intero e nuovissimo circuito Spartacus League che oltre a Lessinia Legend offre la possibilità di partecipare da assoluti protagonisti anche ad altri 3 appuntamenti di rilievo veramente "mondiale". Si partirà l'11 giugno con la X-Bionic Cup Xperience sull'Altopiano del Sole in Alta Valle Camonica. Dopo la Lessinia Legend del 25 giugno, ci saranno 3 settimane di tempo per recuperare le forze in vista del Campionato Italiano Marathon FCI assegnato alla Val di Sole Marathon il 16 luglio. Grande conclusione il 2 settembre in occasione della 3 Epic, dove gli aspiranti gladiatori saranno chiamati a soffrire e divertirsi sul tracciato che nel 2018 ospiterà i campionati del Mondo Marathon UCI. L'intero pacchetto costerà 159 euro anziche' 199 con un notevole risparmio in termini totali. Tutte le informazioni al riguardo sono comunque disponibili sul sito www.spartacusleague.com.

 

Spartacus League


Ma le novità piu' rilevanti arrivano sicuramente dal fronte percorsi, che passeranno da due ad addirittura 3, tutti rinnovati. Una scelta che si sposa con l'obiettivo di offrire un evento che non sia solo ed esclusivamente "agonistico", ma anche un'occasione piacevole per scoprire un angolo naturalistico di pregio come la Lessinia stessa. Infatti, accanto all'extreme da 125 chilometri, anch'esso ritoccato sia nella parte iniziale che finale, e ad un nuovo marathon da 62 ecco il rinnovato Classic da 38. Creato appositamente per dare la possibilità anche ai meno allenati di sfidare l'aquila rossa ed entrare nella leggenda misura 38 chilometri e presenta un dislivello abbordabile di poco superiore ai 1300 metri.

 

Sul sito www.lessinialegend.it sono disponibili tutti i dettagli del tracciato compresa pure la possibilità di scaricare la traccia GPS per programmare, visto che ancora non c'è neve e le temperature sono ancora abbastanza accettabili, un primo Test in anteprima.


A completare l'offerta, oltre ai 3 percorsi da favola, ci sarà un programma ricco di iniziative collaterali per tutti i gusti che trasformeranno la Lessinia Legend, nell'anno della sua 20° edizione, in un evento sportivo a 360 gradi in grado di coniugare sport, divertimento e il piacere di stare all'aria aperta, con il coinvolgimento attivo non solo i partecipanti ma anche dei loro accompagnatori.

 

A breve tutti i dettagli saranno resi disponibili sul sito www.lessinialegend.it .  

Altre News