Nemi (RM): Anche se il tempo in questi giorni è stato molto variabile, la marathon dei Colli Albani "La Via Sacra" è pronta, il percorso è interamente segnalato e gli organizzatori hanno anche predisposto delle varianti che consentiranno di abbreviare i percorsi, riducendo le difficoltà tecniche, in caso di maltempo.

Molte adesioni tra le quali quelle del Campione Italiano Marathon Jury Ragnoli, del Leader Marathon Tour Diego Alfonso Arias Cuervo e tantissimi Master del girone dei Parchi Naturali presenti per la finale X-Legend.

PERCORSI
I percorsi a disposizione dei corridori sono tre. Il Marathon di 80 km (ID 112337 nel fattore K) ed il Point to Point di 42 km (ID 126678 nel fattore K), inoltre, in collaborazione con la ASD Nemi Bike, è stato disegnato un percorso di 20 km (ID 126724 nel fattore K) aperto a tutti i cicloturisti anche equipaggiati con e-bike. Tale percorso è aperto anche ai ragazzi tesserati FCI nati tra il 2000 ed il 2003.

CATEGORIE ED ISCRIZIONE
Categorie ammesse e premiate: per la Marathon Agonisti Open (Elite e Under23 uomini e donne), mentre le categorie master saranno ELMT-M1-M2-M3-M4-M5-M6-M7+-ELW-W1+-W2+ sia tesserati FCI che degli Enti della Consulta. La Point to Point è aperta alle stesse categorie master della marathon e alla sola categoria junior uomini e donne FCI agonistica.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 13/10/2016 alle ore 24.00: vanno seguite le indicazioni presenti sul modulo di iscrizione reperibile sul sito della manifestazione. Per gli atleti tesserati FCI è, inoltre, necessario confermarle attraverso il fattore K. E necessario scegliere il percorso all'atto dell'iscrizione.
PROGRAMMA
Sabato 15 ottobre 2016
15:00 > 19:00 Verifica tessere con addetti giuria gara FCI presso sala Castello Ruspoli
19.30 Riunione tecnica presso castello
20:30 Consegna maglie X-Legend presso il castello
Domenica 16 ottobre 2016
07:15 > 8:45 Verifica tessere presso sala del Castello Ruspoli (Nemi)
09:30 Partenza Marathon in località Belvedere Dante Alighieri, con formazione griglie dalle 9:00
09:10 Partenza Point to Point da Via Giulia (in coda partono gli escursionisti), con formazione delle griglie entro le 8:30.
Info www.gfcollialbani.it


