Jolanda Neff vince anche su strada al Giro di Polonia

Zakopane (Polonia): La bionda e ancora giovanissima Jolanda Neff non smette mai di stupirci. Se quest'anno in Coppa del Mondo ma anche al mondiale ha reso al di sotto delle sue possibilità, lo capirete leggendo cosa è riuscita a combinare.

 

Jolanda Neff Tour de Pologne

 

Jolanda è talmente forte che andrà a Rio de Janeiro e correrà non solo in mountain bike ma anche la prova in linea su strada. Proprio in vista di quest'ultimo appuntamento ieri ha fatto l'ultima gara prima di Rio. Con la nazionale della Svizzera è al Giro di Polonia, che si svolge in 3 tappe suddivise su due giorni.

 

Jolanda Neff Tour de Pologne

 

Ieri sotto la pioggia, sui monti Tatra, la Neff ha seminato le avversarie in salita, poi nonostante una caduta, ha completato vittoriosamente i 100km del tracciato, suddiviso su due giri da 50km.  "Dopo la prima discesa mi sono trovata da sola al comando, con 40 secondi di vantaggio sul gruppo, a quel punto non sapevamo se era meglio rallentare e fare rientrare le altre ragazze o proseguire nella fuga. Poco dopo abbiamo visto che il vantaggio aumentava e così ho deciso di proseguire da sola. Alla fine è andata bene"

 

 

Altre News