Racing Rosola: La Maddalena porta in dono a Marco Gilberti la maglia del Master Mtb

Gran bella prova quella di Marco Gilberti sabato pomeriggio all'XC Monte Maddalena. Dopo aver condotto tutta la gara in terza posizione assoluta, è stato costretto ad ''accontentarsi'' della quarta posizione, proprio in dirittura di arrivo. Poco male se gli è sfuggito il podio, vince nei m5 e con sorpresa va ad indossare la maglia di leader del Master mtb.

 

Marco Gilberti

 

Buona condotta di gara anche per Marco Alloni e Leo Arici. Hanno fatto praticamente tutta gara insieme alternandosi intorno alla quindicesima posizione assoluta, solo nel finale cedono leggermente per concludere rispettivamente 16° (3° master 1) e 18° (1° master 6 ). Ottima anche la prova di Giorgio Zoldan che con il 32° assoluto ottiene la terza piazza nei Master 5. Quinta posizione nei Master 6 per Silvano Peracchi e 14° posizione nei Master 4 per Silvio Ferrari.

 

Leonardo Arici

 

Purtroppo gara con 1 giro in meno per Master 7 e donne. Qui detta legge Roberto Viviani che vince tra i Master 7. Secondo gradino del podio W2 per Roberta Seneci che dopo una meritata ''pausa marittima'' ricomincia a gareggiare.

 

Doppio turno per Leo Arici che dopo la gara di sabato, si presenta al via della gara di Pontida inserita nella Orobiecup. Gara tosta e molto tecnica, tanti single track che sicuramente davano ragione a chi li conosceva bene. Partito al rallenty sulla salita e guidando con prudenza in discesa, porta a casa un terzo posto nei M6.

 

Prossimi appuntamenti a Sellero per il Brescia Cup ed alla Crespadoro Bike, granfondo in programma nel vicentino.

Altre News