S.C. Barbieri: Ancora gare....ma che gare!

Ed eccoci qui a fare un resoconto dell'ultimo periodo. Prosegue, con una certa intensità, l'attività agonistica della SC Barbieri, passando dalle gare XC, alle GF, alle Marathon e anche attraverso prove particolari che attirano alcuni nostri atleti. Ma andiamo per ordine.

 

CAVAION (VR)

 

Gara preserale dell'XC Verona, vede due nostri bikers protagonisti: Boldrini Michael 4' tra gli Over 20, beffato d'un soffio in volata; Beschi Alberto 1' assoluto tra gli Over 40.

 

 

CAVRIANA (MN)

 

XC Damiano Darra, presenza nutrita dei nostri portacolori, che ci è valsa il 1' premio tra le società, e ottimi risultati finali: Boldrini M. 2' tra gli ELMT; in cat. M3 Milani S. e Querci E. rispettivamente 4' e 6'; Torroni P. 9' in cat. M4; Scattolo E. 9' e Vergani E. 10' tra gli M5.

 

 

PERTICA BASSA (BS)

 

GF Sunset Bike facente parte del circuito Master Mtb, gara tosta e con un folto numero di partecipanti, ci ha regalato ancora soddisfazioni: Bottura Nadia 4' MW2; Benetti Simone 1' ELMT1; Boldrini Michael 4' ELMT2; in cat M3 Valbusa Massimo, Beschi Alberto,Milani Silvio e Querci Elia ( che è dovuto ricorrere all'aiuto dei sanitari causa una brutta caduta n.d.r.) si sono piazzati rispettivamente, 7' 14' 17' e 24'; Vallicella Stefano 23' tra gli M4; Bailoni Enrico 3' , Costantin Leonardo 20' e Vergani Ennio 22' tra gli M5; in cat. M6, Benetti Pierluigi e Cordioli Ettore , 10' e 11'.

Carpenedolo. Altra XC serale e altri risultati più che positivi. ELMT2 Boldrini M. 2'; M3 Valbusa M. 1'; M5 Bailoni E. 2' .

 

Simone Benetti

 

LE NOSTRE PICCOLE IMPRESE

 

È veniamo adesso, a raccontare di alcune imprese (piccole o grandi, a seconda di ogni propria interpretazione n. d. r.) che dei nostri tesserati hanno compiuto.

 

Parto citando il "pazzo" Querci Elia, che, anche in vacanza, nel Salento, ha voluto portare con se la fedele Mtb e ha preso parte ad una gara XC classificandosi 3' assoluto.

 

BRAVISSIMO

 

Torroni Paolo, biker di sostanza, che predilige mettersi alla prova sulle lunghe distanze, ai primi di giugno, si è superato, prendendo parte alla Tuscany Trail. L'evento di bikepacking più partecipato al mondo, già impegnativo in condizioni normali e reso molto estremo a causa del forte maltempo, lo ha visto protagonista fin dall'inizio. All'arrivo, dopo 560 km e 11800 mt/disl., Paolo si posizionava tra i primi 30 concorrenti, sui 600 partenti.

 

Un GIGANTE.

 

Mezzadra Giorgio. Selva di Val Gardena, HERO, basta questo nome per evocare in tutti i bikers la numero 1 tra le GF. Questa non è una semplice gara, questa è una istituzione tra tutte le gare. Ebbene, Giorgio quest'anno è riuscito, nonostante le condizioni del percorso non fossero ottimali, causa il maltempo, ha migliorare se stesso, abbassando il proprio record personale di quasi 15 min. I numeri parlano: 6 h. 33' , 128' assoluto e 19' tra gli M1.

 

GRANDISSSSSSSSSIMO.

 

6h. di Barbarano. Simone Benetti, un giovane che ad ogni gara, ad ogni manifestazione, su ogni tipo di percorso, si sta sempre più mettendo in luce, cogliendo risultati lusinghieri a livello personale, ma anche per la SC Barbieri, si è piazzato 3' di cat. ELMT1, percorrendo 111 Km.

 

Un PLAUSO.

 

Roberta Cillo. Prende la partenza alla XC Mionetto Trophy, gara facente parte del circuito Veneto Cup, e si piazza 2' assoluta, a soli 22 secondi dalla vincitrice, l'elite Pilat Noemi, ma vince, in scioltezza, la propria cat. MW1.

 

Una FORZA.

 

Ettore Cordioli

 

Lessinia Legend. 125 km e 4800 mt/disl. sono i numeri da capogiro della Marathon più lunga e tosta d'Italia. Tre nostri bikers si sono superati affrontando questo impresa: Mattia Testa, 141' assoluto e 15' cat. ELMT; Vergani Ennio, 79' assoluto e 8' cat M5; ma soprattutto lui, il presidente, Ettore Cordioli, arrivato 160' assoluto e 7' tra gli M6, che ha dimostrato, semmai ce ne fosse bisogno, a se stesso, ma anche a tutti i nostri tesserati, dai giovanissimi agli M7+, che con la volontà, con la determinazione, con la testa, supportate logicamente da una buona condizione fisica, si può fare e ottenere qualsiasi risultato, e superare ogni traguardo. Questo serva di esempio a tutti, nelle gare come nella vita di tutti i giorni.

 

CHAPEAU. MITICO.

 

 

È sottinteso che non ho dimenticato tutti gli altri nostri atleti che hanno preso parte a questi eventi. Sarà per la prossima volta. Un grazie da tutti noi.

 

Buon pedale.

 

Altre News