Racing Rosola: Full alla prima Granfondo delle Pertiche

Il Racing Rosola cala il full alla prima edizione della Sunset Bike, prima Granfondo delle Pertiche. Il nuovo evento prevedeva una prima e lunga salita con il GPM su una montagna cara a molti bresciani, il monte Pezzeda. Dopo aver attraversato le piste di sci ''pezzeda mattina ''e ''falcone '' ci si buttava in una discesa veloce ma insidiosa per affrontare poi un 'ulteriore salita e un ultima discesa decisamente piu' divertente della prima, il tutto per un totale di 1750 mt dsl su 40 km.

 

 

Che dire ... tutta la squadra al via e tutta la squadra sul gradino piu' alto del podio. Women 2 con Roberta Seneci, Master 4 con il tricolore Carlo Manfredi Zaglio, Master 5 con Marco Gilberti, Master 6 con il tricolore di Leo Arici, Master 7 con Roberto Viviani.

 

 

Non da meno anche i piazzamenti di Silvano Peracchi (ormai uomo immagine del team) sesto Master 6, Giorgio Zoldan nono Master 5 e Marco Alloni undicesimo Master 1.

 

 

A livello di assoluta sul primo gpm i primi a transitare sono stati Giberti e Zaglio,  rispettivamente 6° e 7°, in 20° posizione transitava Arici. All' arrivo poi, nonostante una caduta, entra nella top ten (9°) ''Re Carlo'', non prende rischi Gilberti che chiude 13° assoluto, piccolo errore di percorso per Arici che così perde 5 posizioni e conclude 28°, foratura proprio in dirittura d'arrivo per Viviani 48°.

 

 

Prossimi appuntamenti al Torpado Challenge (Montagnana Gold Race).

Altre News