Il Racing Rosola festeggia con Carlo Manfredi Zaglio il tricolore XCO tra i Master 4.

Splende l'oro di ''Re Carlo'' e brilla il bronzo della ''Regina Roberta''. Ai campionati italiani xc, corsi sabato scorso in Valle d'Aosta a Courmayeur, dopo qualche anno di digiuno, torna a vestirsi di tricolore nei Master 4 Carlo Manfredi Zaglio. Gara tattica la sua, lascia sfogare gli avversari il primo giro, li riprende al secondo, li studia un po' e poi attacca. Su un percorso particolarmente insidioso Carlo si è trovato a suo agio e la condizione raggiunta negli ultimi appuntamenti lo ha sorretto fisicamente e mentalmente.

 

Carlo Manfredi Zaglio

 

Per lui, gia' 3 volte campione del mondo xc, è la 5° maglia tricolore, maglia che non vedeva l'ora di poterla regalare al presidente Edo Pedretti che ora si ritrova due campioni italiani 2016 (l'altro è Leo Arici, 15 giorni fa nel marathon).

 

 

Non da meno Roberta Seneci lascia sul campo la maglia tricolore che indossava fino al giorno prima, ma con orgoglio, nonostante molta sfortuna, agguanta un bronzo. Il giono dopo è seconda alla Atestina Superbike.

 

 

Decisamente sfortunato Roberto Viviani, in testa per 2 dei 3 giri previsti per i M7, un problema fisico lo costrige al ritiro. Stessa sorte per Marco Gilberti nei M5. Dopo una settimana di malatia, il fisico non ha retto lo stress e lo costrige a fermarsi ancora al primo giro. anche Marco pronto a rifarsi il giono dopo è secondo a Este.

 

Leonardo Arici

 

Altro ritiro nei M6. Leo Arici, arrivato all' ultimo minuto, non trova certamente un percorso e un fondo adatto a lui a maggior ragione senza averlo provato bene, quindi dopo aver ''misurato'' due o tre volte, toglie il disturbo e parcheggia. Per lui il giorno successivo trasferta a Lavarone per la 100 km dei Forti. Affrontata senza strafare gli consente (2° M6) di mantenere la maglia del Trek Zero Wind.

 

Silvano Peracchi Racing Rosola

 

Un altro podio arriva da un'altro Master 6. A Borno nel percorso classic della X-Bionic Cup è Silvano Peracchi a prender l'argento.

Altre News