Il Campionato italiano team Relay del 2016 se lo aggiudica il team KTM Protek Dama

Lillaz - Cogne (AO): Sabato su un tracciato disegnato all'interno del Parco Nazionale del Gran Paradiso a Lillaz, i brianzoli del team KTM Protek Dama hanno vinto il Campionato Italiano Team Relay (staffetta) riservato alle categorie agonistiche. I quattro staffettisti che hanno indossato la maglia tricolore sono stati. Maximilian Vieider, Jhonatan Botero Villegas, Serena Tasca ed Andrea Righettini.

 

 

Gara incerta e battagliata fino all'ultima frazione quando il team Corratec Keit che era in testa con Ponta passava il testimone a Serena Calvetti mentre Serena Tasca lo passava a Andrea Righettini.

 

 

Il trentino sorpassava la Calvetti e così andava a regalare a tutto il KTM Protek Dama un fantastico tricolore. A piazzarsi in terza posizione era la squadra di Martina Berta il Six Devinci Pro team.

 

 

Bella vittoria che da morale – dichiarava a fine corsa la bergamasca Serena Tasca – una vittoria del Team. Ci voleva. Ed ora ci concentriamo per il prossimo Campionato Italiano Assoluto.”

 

 

Andrea Righettini autore del sorpasso finale: “Sono molto contento, abbiamo fatto una buona gara ed alla fine il risultato è arrivato. Sempre bello vestire il Tricolore.” Il bolzanino Maximilian Vieider è stato il primo ad abbracciare il compagno Andrea all’arrivo “E’ stata davvero una bella gara, combattuta fino alla fine. Ci abbiamo messo tutto l’impegno possibile, volevamo questo titolo per noi, per il Team e per gli sponsor che ci sostengono. Grazie a tutti.” Ha corso anche il colombiano Jhonatan Botero Villegas che nonostante sia straniero ha potuto gareggiare, lo prevede il regolamento FCI (nel 2015 la Bianchi aveva vinto con Vastl e Gehbauer) 

 

 

Il titolo era in palio anche tra le società amatoriali ed è sceso in Toscana, a vincerlo ci hanno pensato gli atleti dell'Haibike Lawley Factory Team (Taliani Cristiano, Balducci Beatrice, Guidi Lorenzo, Balducci Daniele) che hanno regolato i lombardi della SC Triangolo Lariano (Eloise Ulderica Tresoldi, Riccardo Rama, Fabrizio Baggi e Luca Benvenuti) e gli emiliani della Lugagnano Off Road (Riccardo Delledonne, Carlo Zuccolini, Silvia Filiberti e Dario Giuffredi).

 

Altre News