SC Triangolo Lariano: Assobike Junior Circuit e Capoliveri Legend Cup

Bosisio Parini (Lecco) -  Domenica 15 maggio 2016 è andata in scena, in quel di Bosisio Parini, in provincia di Lecco, la terza prova (Trofeo La Nostra Famiglia) del riuscitissimo "challenge" di mountain bike interprovinciale (Sondrio, Lecco, Como) riservato alle categorie dei "Giovanissimi"e cioè l'Assobike Junior Circuit 2016 (edizione numero 19), dopo la prova di esordio a Tovo di S. Agata e quella a seguire di Mantello, entrambi in territorio valtellinese.

 

 

Organizzazione appannaggio della società sportiva U.C. Costamasnaga che ha proposto una giornata veramente da incorniciare sia sotto il profilo sportivo - agonistico che ludico - ricreativo! Location "La Nostra Famiglia" proprio di Bosisio Parini dove si sono dati appuntamento i nostri portacolori con le rispettive famiglie e gli inossidabili accompagnatori per trascorrere un "momento" di sport e di aggregazione.

 

Diverse le categorie in gara a seconda dell'età; qui di seguito i risultati dei nostri "mini" atleti che - come sempre - hanno tenuto alto il nome del nostro Triangolo Lariano. Nella G0 ottimo "bronzo" per Alessandro Prina ed un plauso per la sua partecipazione a Nicole Longoni. Nella G1 un altro importante risultato (bronzo) e cioè quello di Brian Borgonovo terzo; nella G2 Matteo Villa ha conquistato la quarta piazza, mentre Olmo Corti ha chiuso al sedicesimo posto e Riccardo Calderara al diciottesimo.

 

 

Daniele Longoni - nella G3 - risulta essere quarto, mentre Thomas Scaccabarozzi (sempre nella G3) coglie un 14esimo posto; inoltre nella stessa categoria troviamo, rispettivamente, al 23esimo posto Davide Frigerio e 34esimo Alessio Premoli. Nella G4 Lodovico Gatti si è classificato al 14esimo, mentre Giacomo Villa è risultato essere 20esimo. Nella G5 assoluta (maschile e femminile assieme) troviamo al 14esimo posto Elvira Radaelli (quinta nella femminile). Infine, nella G6 assoluta, Chiara Colombo ha ottenuto un 18 esimo posto, risultando così quinta nella femminile. In totale - per dovere di cronaca - le prove inserite quest'anno nel circuito (il prossimo anno, il 2017, sarà la ventesima edizione) sono otto e terranno impegnati i bikers "in erba" fino a settembre 2016.

 

 

Perciò, dopo le prime tre prove, prossimamente (domenica 29 maggio 2016) andremo ad affrontare la quarta (il classico giro di boa) a Robbiate - Lecco (Team Alba Orobia Bike) ed a seguire, nell'ordine, avremo la quinta (Lanzada) domenica 3 luglio 2016 e la sesta in quel di Valdidentro il 17 luglio 2016; la conclusione del circuito - a settembre 2016 - con le ultime due prove e cioè la settima (domenica quattro) a Cassina Amata (Cantù - Como) e a Talamona (Sondrio) l'ottava e conclusiva prova, domenica 18 settembre 2016.

 

Da menzionare la trasferta "isolana" (Elba - Capoliveri) per il nostro sodalizio - con due atleti - sempre nello stesso weekend (domenica 16 maggio 2016), in occasione della Capoliveri Legend Cup (UCI Marathon Series). Ebbene, il nostro inossidabile Vincenzo  Cuccurullo  (Master6) con il tempo finale di 3h. 47' 34" (67 chilometri per un dislivello in positivo di 2300 metri) ha ottenuto un prestigioso quinto posto di categoria e si è classificato - nell'assoluta - 147esimo; purtroppo, Andrea Veronelli, a causa di un problema meccanico, si è dovuto accontentare (portando comunque a termine la sua race) di un piazzamento nelle ultime posizioni ... speriamo in un riscatto a breve per il nostro "Andy"!!!

 

 

 

Altre News