Cristian Boffelli ad un passo dal podio ad Entratico

Nella quinta prova di Orobie Cup Cristian Boffelli sfiora il podio, quinto Moretti, settimo Villa. Michele Bonacina ancora il migliore della Master 3, si avvicina alle prime posizioni anche Monica Maltese.

Bilancio positivo e podio sfiorato per Pavan Free Bike nel quinto appuntamento di Orobie Cup, sul tecnico e duro percorso di Entratico.  Ha fatto bene Cristian Boffelli, che ha concluso quarto la diciassettesima edizione della Cavalcavallina MTB Race, ma a mettersi in evidenza sono stati anche gli altri alfieri di Pavan Free Bike che hanno lasciato la Val Cavallina con dei buoni risultati.

 

Boffelli non ha fatto mistero che il suo obiettivo è quello di inserirsi nelle prime tre posizioni, motivato dal vedere sempre più ridotto il gap con il podio assoluto.   In una gara tirata dall'inizio alla fine, con il solito Oscar Lazzaroni dominatore che ha salutato tutti già sulla prima salita, Cristian è rimasto nel gruppetto degli inseguitori, cedendo solo negli ultimi chilometri.  Solo due secondi hanno separato Cristian dal terzo posto e sette dal secondo, che ha manifestato ottimismo per il prosieguo della stagione.

 

Ha chiuso la top five della classifica generale Stefano Moretti, anche lui contento della gara in cui ha fatto primo di categoria e subito pronto ad un'analisi obiettiva: "Quello che mi è piaciuto é essere stato per tutta la gara vicino ai corridori che mi precedevano e di aver usato tutte e mie energie per raggiungere il risultato.  La mia prestazione è da ritenersi molto positiva, ma è mia intenzione migliorare ancora nel prosieguo della stagione, oggi ho visto che mi manca poco per scalare ancora qualche posizione"

Settimo posto per Marco Villa, ancora una volta in zona punti con un ottimo piazzamento che lo mantiene al quarto posto della categoria Top Master.   Battaglia sudatissima fino all'ultimo tra Mirko Gritti e Michele Bonacina, staccati di un niente al traguardo, 13° e 14°, a podio nelle rispettive categorie.  Con il terzo posto Mirko ha difeso il primato del circuito Orobie Cup nella categoria Elite Sport 2, Michele è salito per la seconda domenica consecutiva sul gradino più alto del podio della categoria Master 3.

 

In crescita Monica Maltese, quarta classificata nella gara femminile, preceduta da avversarie più giovani che rappresentano il futuro della mountain bike nazionale, settima Paola Bonacina che si mantiene al terzo posto della generale del circuito.

 

Consueto entusiasmo nel gruppo amatoriale della formazione di Sovico impegnato nella Conca d'Oro Bike che per la sua 18ª edizione ha proposto un tracciato di 47 chilometri con 1.700 metri di dislivello. Primo rappresentante del team al traguardo, Claudio Motta, lo hanno seguito Francesco Giannoccaro, Stefano Meregalli e Marco Tagliani.

 

Fotografia © mtbchannel.it

Altre News