Parte il Dys-Trophy Tour 2016: tutti in sella per Parent Project

La onlus presenta il circuito di Mountain Bike strutturato per raccogliere fondi a favore della lotta contro la distrofia muscolare di Duchenne e Becker

Il Dys-Trophy Tour è un circuito di 9 gare/ciclo-turistiche in mountain bike che ha come scopo il sostegno a Parent Project Onlus e che si articolerà nel periodo tra febbraio e giugno 2016: un'emozionante occasione per contribuire a supportare la battaglia contro la distrofia muscolare di Duchenne e Becker, attraverso un'iniziativa ad alto tasso di sport e divertimento.

 

Le regioni nelle quali si svolgeranno gli eventi sono: Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana, Umbria e Veneto.

 

L'iscrizione alla singola gara avverrà direttamente tramite l'organizzazione locale; il costo varierà di gara in gara e sarà gestito dagli organizzatori stessi.

 

Ogni partecipante potrà scegliere di iscriversi come "Atleta Parent Project" o come "Squadra Parent Project" mantenendo, se vuole, il nome del proprio gruppo ciclistico di appartenenza.

 

Tutti i biker coinvolti negli eventi sportivi in questa veste raccoglieranno, nel periodo precedente alla gara o alla ciclo-turistica scelta, dei fondi che saranno direttamente destinati alla onlus, per sostenere progetti di ricerca scientifica sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker e servizi associativi dedicati alle famiglie.

 

Le donazioni e le classifiche sportive saranno coordinate dal sito web dedicato al circuito: www.dystrophytour.it. Ogni biker avrà un proprio profilo attraverso il quale si potranno effettuare le donazioni e nel quale saranno racchiuse tutte le informazioni sportive e di raccolta fondi del singolo atleta (o dell'intera squadra). Ogni partecipante dovrà effettuare una donazione minima di 50,00 euro per aderire al circuito.

 

All'interno di Dys-Trophy Tour verranno premiati i migliori biker che si distingueranno per le prestazioni sportive e/o per la raccolta fondi (sia individuale che di squadra); in più i vincitori avranno la possibilità di partecipare gratuitamente ad un evento finale, non competitivo, di 3 giorni in mountain bike nella splendida cornice dei Magredi di Cordenons, in Friuli-Venezia Giulia.

 

Il calendario del Dys-Trophy Tour è il seguente:

 

13 Marzo: Cicloturistica di San Bellino (RO)

20 Marzo: Granfondo dell'Argentario (GR)

17 Aprile: Granfondo di Bracciano (RM)

24 Aprile: Tiliment Marathon (PN)

24 Aprile: 9 Fossi di Cingoli (MC)

08 Maggio: 2° Trofeo Mtb Marathon Città di Chieri (TO)

22 Maggio: GF Capriolo Bike (BS)

02 Giugno: Granfondo Vena del Gesso (RA)

12 Giugno: Granfondo Monte Cucco (PG)

 

Evento finale 17,18 e 19 Giugno: Magraid-Biker nella steppa 2016, Parareit di Cordenons (PN).

 

 

Parent Project onlus è un'associazione di genitori con figli affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker.  Dal 1996 lavoriamo per migliorare il trattamento, la qualità della vita e le prospettive a lungo termine dei nostri bambini e ragazzi attraverso la ricerca, l'educazione, la formazione e la sensibilizzazione. Gli obiettivi di fondo che ci hanno fatto crescere fino ad oggi sono quelli di affiancare e sostenere le famiglie dei bambini che convivono con queste patologie attraverso una rete di Centri Ascolto, promuovere e finanziare la ricerca scientifica al riguardo e sviluppare un network collaborativo in grado di condividere e diffondere informazioni chiave.

 

Per informazioni ed iscrizioni:

Roberto Zoffoli

Tel. 06/66182811 - 338/1851408

info@dystrophytour.it

www.dystrophytour.it

www.parentproject.it

 

Altre News