S.C. Barbieri: La lunga stagione è iniziata da Rivoli e Bardolino

Anche per la S.C. Barbieri è iniziata la stagione agonistica 2016. Domenica 28 febbraio, in quel di Rivoli, la presenza dei nostri atleti è stata numerosa al via della gara XC Mesa Bike, che ha aperto, il circuito Master MTB ed è stata anche prova valida per il Campionato Italiano d'Inverno.

 

 

Purtroppo le condizioni climatiche, con pioggia e un forte vento gelido, non hanno di certo favorito grandi prestazioni. Questo, però, non ha impedito ai nostri bikers, di ben figurare in tutte le categorie, e, se anche i risultati non sono stati eclatanti, il divertimento non è loro mancato.

 

Dopo solo una settimana, eccoci presenti ai nastri di partenza della GF Bardolino Bike. Il meteo, che nella giornata di sabato ha riversato fiumi di pioggia sul percorso, domenica ha graziato i circa 1300 bikers, regalando una mattinata fresca e poi con il sole. Il tracciato, comunque, ha retto in modo positivo. Un plauso va anche all'organizzazione che, come sempre, ha dimostrato di essere all'altezza.  Dire che questa gara piace in particolar modo alla SC Barbieri, è cosa scontata, visto che tutti gli anni la nostra presenza è cospicua, ma quest'anno è stata a dir poco straripante.

 


55 i nostri atleti che si sono presentati in griglia, formando una bellissima macchia azzurra. Tutto ciò, ci ha permesso di aggiudicarci il primo posto sul podio, vincendo la classifica delle società più numerose in gara.

 

Proprio parlando della gara, possiamo affermare che, anche con i singoli atleti, le soddisfazioni non sono mancate, sia in campo femminile che in quello maschile.

 

 

Lorena Zocca si è classificata seconda nella cat. MW1, Paola Pezzo è giunta quinta tra le MW2, Enrico Bailoni è arrivato 8° nella cat. M5 e infine, Massimo Valbusa si è piazzato 9' tra gli M3. Bravi anche tutti gli altri che hanno contribuito, con la loro partecipazione, all'ottimo risultato di squadra.

Vien quindi da dire: "buona la prima"....

 

Grande soddisfazione per il presidente e per tutta la società. E che questo sia di buon auspicio per il proseguo della stagione, lunga e faticosa.

 

Buon pedale

 

Altre News