Mtb Tour Toscana: Sabato con il prologo SRM si assegnano le maglie di leader dei 2 percorsi

Con il presente comunicato vogliamo comunicare ai 120 partecipanti al Prologo SRM per l'assegnazione delle maglie di leader dell'Mtb Tour Toscana, realizzate da Rosti l'indirizzo dove si terranno i Test SRM:

 

Sabato 5 marzo dalle ore 15:00 alle ore 19:00 in Via dei Combattenti (Palazzetto comunale) - Terontola (AR).

 

 

Per quanto riguarda gli strumenti utilizzati per effettuare i test di ingresso l’ergometro SRM rappresenta il prodotto di punta che la ditta SRM realizza per quanto riguarda la misurazione della potenza ed il controllo della resistenza. L’ergometro e’ dotato di analisi della pedalata che permette di monitorare punto per punto durante i 360 gradi della rivoluzione della pedalata le forze applicate. Sono presenti le pedivelle regolabili per testare ogni atleta e per replicare la sua posizione sulla bicicletta nonché per valutare la differenza della pedalata al variare della lunghezza delle stesse. Per quanto riguarda la misurazione della potenza l’ergometro si avvale di un sistema SRM nella versione scientifica, dotata del numero maggiore di celle di carico, per garantire un margine di errore inferiore allo 0.5%.

 

 

Il protocollo di test prevede una prova della durata di un minuto durante la quale l'atleta dovrà dare il massimo di se stesso e sviluppare la massima potenza ad una cadenza di 90 rpm imposta dall'ergometro. Verra' presa la potenza media e sara' divisa per il peso dell'atleta. Tutto questo diviso per le categorie previste dal circuito.

 

Ricordiamo che prosegue fino al 5 marzo la campagna abbonamenti al prezzo di € 145,00 .

 

Maggiori informazioni sul sito www.mtbtourtoscana.com

 

Altre News