Olympia Polimedical sul podio alla Mesa Bike con Leo Paez

Rivoli Veronese: Si è svolta oggi, sabato 27 febbraio alle 14,30 la prima gara XCO del calendario FCI. Presente il team Olympia POLIMEDICAL con 3 dei suoi atleti, Leonardo Paez, Alexander Laugesen ed Andrea Dei Tos. 5 giri su un circuito di 5,5 km con circa 200m di dislivello per ogni giro. Attraverso una prima ripida salita in asfalto si giungeva alla prima parte tecnica, ci si entrava tramite una breve scalinata, poi subito dopo il Salto (con annessa Chiken lane) e quindi un su e giù vista pubblico con parabolica, saltini e tornanti.

 

 

Dopo un'altra salitella si giungeva alla double lane (scenografico passaggio per il pubblico) al termine della quale era indicata la prima feed zone. Poi un breve double track in salita, un tratto semipianeggiante per poi tuffarsi nella prima vera discesa. Curve veloci, un'importante depressione, il bike park, un veloce toboga e il Sassone (con annessa Chiken lane) fino alla seconda importante salita, una ripida erta che culmina in una rampa in single track che porta alla seconda feed zone, dopodichè l'ultima discesa veloce ma tutta da guidare che porta alla pista ciclabile.

 

Partono defilati nelle ultime posizioni Paez e Laugesen, ma da subito impegnati a recuperare posizioni. Al primo giro è proprio Paez a stupire il pubblico presentandosi da subito in sesta posizione, in tredicesima e quindicesima posizione transitavano rispettivamente Dei Tos e Laugesen. Prosegue la rimonta, infatti Paez conduce il 4 giro in 1 posizione. La gara si conclude con Paez in seconda posizione a meno di 2 secondi da Nicholas Pettinà (GS FORESTALE Cicli Olympia) Andrea Dei Tos 10 e Laugesen 12 per poco fuori dalla Top Ten.

 

'Sono soddisfatta della prestazione odierna, tutti i nostri atleti in gara hanno reso onore alla maglia, tutti e tre in buona forma, significa che hanno lavorato molto bene durante l'inverno!- dichiara la Preside tel team Olympia POLIMEDICAL Loredana Manzoni- c'è sicuramente da complimentarsi con il nostro sponsor Olympia per le bici performanti, infatti i primi due posti sul podio erano proprio riservati alle HT Olympia IRON 29''

Altre News