Il G.S. Forestale Cicli Olympia Vittoria con un sogno a 5 cerchi

Il Gruppo Sportivo Forestale  - Cicli Olympia Vittoria ha svelato la formazione 2016 questa mattina (domenica) a Piove di Sacco (PD), sede del main sponsor che per il secondo anno consecutivo sostiene l'impegno agonistico della formazione verde - bianco, gestita dal team manager Alessandro Fontana.

 

 

Nessuna rivoluzione nell'organico, sono stati riconfermati tutti e quattro i ragazzi, ossia i gemelli Luca e Daniele Braidot, Nicholas Pettinà e Mirko Tabacchi. Quest'ultimo non era presente in quanto è in Spagna per partecipare alla Andalucia Bike Race. Il sogno nel cassetta è quello di riuscire a portare un'atleta alle Olimpiadi in programma in agosto a Rio de Janeiro, il cui percorso è già stato provato da Luca Braidot in ottobre in occasione del Test Event.

 

 

Luca era stato scelto dal C.T. azzurro Hubert Pallhuber come uno soli 3 elite italiani (insieme a Fontana e Tiberi) che avevano avuto l'onore di partecipare alla prova percorso in Brasile. In quel frangente di fatto era uno dei 3 prescelti, ma fino a maggio sarà una lotta su due fronti.

 

 

L'Italia per poter portare anche il terzo atleta, dovrà difendere il quinto posto nel ranking UCI, strappato con le unghie alla Germania. La lotta sarà poi tra i top rider italiani, tutti vorranno mettersi in mostra e pertanto Luca dovrò lottare ogni gara per conquistarsi la fiducia del CT azzurro (presente a Piove di Sacco). I due fratelli, insieme a Pallhuber nel pomeriggio si sono diretto verso Roma per prendere il volo verso Cipro, dove la nazionale ha organizzato la partecipazione alla Cyprus Sunshine Cup.

 

Nicholas Pettinà che l'anno scorso si era cimentato in agosto nel Mongolia Bike Challenge e in ottobre al Crocodile Trophy, ha candidamente confessato che è l'unico atleta del team che deve ancora capire quale tipologia di gare preferire, dal momento che si difende abbastanza bene nel cross country ma anche sulle lunghe distanze.

 

Il team quest'anno sarà impegnato le principali gare di Coppa del Mondo XC e agli Internazionali d'Italia. L'esordio ufficiale è previsto a Maser anche la seconda domenica di marzo anche se in realtà dovremmo vedere tutti i ragazzi già la settimana priva a Vidor, in una gara a carattere locale.

 

LE BICI OLYMPIA

 

I ragazzi hanno in dotazione una Olympia 849 per le uscite su strada, una full Bullet 29" e una Iron 29" in base al tipo di gara o di percorso.

 

 

Ecco nel dettaglio come saranno montate:

 

- Forcella: Fox R32 F29 Factory

- Ammortizzatore: Fox Float DPS

- Gruppo: SRAM XX1

- Guarnitura: PMP

- Attacco manubrio: Ritchey WCS

- Piega: Ritchey WCS

- Ruote: Vittoria Reaxcion

- Copertoni: Vittoria Metzcal al graphene e Barzo

- Reggisella: PMP in titanio

- Sella: Selle SMP Composite

- Portaborraccia: Elite

 

Altre News