Il progetto Not only Bike è ambizioso: Solo per le granfondo c'è il team NOB Jollywear

Il progetto lanciato da Not only Bike, il centro polifunzionale dedicato al ciclismo di San Mauro Pascoli (FC) è molto ambizioso nel settore off road. Sabato scorso sono state presentate ben due formazioni, quella cross country (Team NOB Selle Italia) guidata da Gioele Bertolini e quella dedicata solo alle marathon che si chiama Team NOB Jollywear. Nascono dallo stesso progetto ma hanno maglia e ragione sociale distinta, la base è però sempre a Castiglione delle Stiviere (MN).

 

 

La squadra sarà gestita da Davide Maccari che ne è anche il Presidente, lui è lo storico braccio destro di Francesco Bondi che si occuperà invece del team UCI. L'arco della formazione lombarda ha a disposizione 3 frecce. L'ex professionista bresciano Omar Lombardi che è stato confermato nell'organico sarà affiancato da un'altro elite, il 28enne di Matera Vito Buono, il rider che l'anno scorso aveva avuto un'inizio di stagione fulminante, riuscendo a vincere la GF Tre Valli. Arriva dal team Carbonhubo con il quale ha corso fino all'anno scorso.

 

"Devo ringraziare tutte le persone che hanno creduto in me - ha commentato Vito Buono - sia chi anni fa mi ha dato la possibilità di affacciarmi al mondo del professionismo in questo bellissimo sport, sostenendomi ad ogni appuntamento, sia il Team NOB - Jollywear che ha creduto in me ed ha voluto fortemente che facessi parte del suo ambizioso progetto."

 

"Non nascondo che ho grandi aspettative - conclude Buono - l'obbiettivo principale è, e deve sempre essere, il massimo risultato, quindi la vittoria, ma mi rendo conto che il livello degli avversari è sempre molto alto. Quindi restiamo con i piedi per terra, lavorando con serietà e dedizione io e tutto il mio nuovo team puntiamo a toglierci belle soddisfazioni". Il suo sogno è quello di indossare la maglia azzurra.

 

 

Omar Lombardi: "Quest'anno il team si è rinnovato ed io sono ancora più motivato a fare meglio. Nella scorsa stagione ho avuto un rendimento mai costante e mai all'altezza degli avversari a causa di alcuni problemi di salute che mi hanno perseguitato per tutto l'anno. Ora sto decisamente meglio, faccio parte di un gruppo molto unito e sono convinto che lavorando bene i risultati arriveranno di conseguenza. Ringrazio ovviamente tutta la dirigenza del Team NOB per la fiducia datami con questa riconferma."

 

Alla presentazione c'era anche la terza freccia del team NOB Jollywear, ed indossava una maglia prestigiosa, quella tricolore. A vestirla era la romagnola Monia Conti, la Master Women 2 che l'anno scorso a Nemi (RM) agli italiani marathon aveva stupito tutti vincendo il tricolore. Quest'anno avrà l'onore e il dovere di difenderla l'ultima domenica di maggio a Monteforte d'Alpone.

 

 

Davide Maccari non nasconde le ambizioni del team: "L'anno scorso in campo amatoriale a Nemi con Monia Conti avevamo vinto la maglia tricolore. Quest'anno a Monteforte d'Alpone contiamo di riconfermare la maglia e visto che sognare non costa niente, con Vito Buono siamo certi di poterci giocare le nostre carte tra gli elite". La squadra ha tra le proprie fila anche un importante numero di amatori.

 

 

Il mezzo ufficiale sarà fornito da BMC Italia che ha fornito agli atleti la hardtail Teamelite 01 mentre Shimano che fornirà trasmissione e freni XTR e componentistica Pro Tharsis. La forcella è la Fox 32 Float Factory Series mentre le ruote sono le CYP Wheels SixSigma Carbon e Alu montate con i copertoni Vittoria. Infine la sella sarà la Selle Italia SLR Team Edition carbon Kit.

 

L'esordio è in programma la prima domenica di marzo a Bardolino (VR), il 13 è previsto il trasferimento in Toscana a Monteriggioni (Si) e il 20 in Liguria a Alassio (SV).

Altre News