River Marathon: La Fosbike festeggerà i 25 anni

Il 28 febbraio 2016 la Fosbike compirà 25 anni, quel giorno partirà ufficialmente l'edizione 2016 della River Marathon Cup, circuito che si svilupperà su cinque tappe. Un compleanno molto particolare: un quarto di secolo e non li dimostra. Festeggiamo tutti insieme questo traguardo incredibile. Nessuno di noi 25 anni fa, quando pensammo e realizzammo la prima Fosbike, credeva di arrivare a questo punto.

 

 

Allora era una gara anomala, alcuni del team venivano dal mondo dell'Enduro in moto, sviluppammo e realizzammo la prima gara con tratti cronometrati e tratti di trasferimento. Poi rientrammo nei canoni tradizionali del Cross Country e successivamente delle Gran Fondo.

 

Siamo orgogliosi del traguardo raggiunto. Come sempre noi faremo del nostro meglio per farvi passare una bella giornata di sport, a cominciare dalla reintroduzione  del percorso unico di circa 50 km, una gara in linea che ci permetterà di sfruttare tutte le tracce, i single-track sugli argini e le golene del fiume Secchia. Abbiamo chiesto ed ottenuto dalla UISP la prova unica del Campionato Italiano d'Inverno UISP. Un titolo e una maglia prestigiosa che si contenderanno tutti i tesserati a questo Ente sportivo. Non mancate a questo appuntamento straordinario di inizio stagione. Vi aspettiamo numerosi e carichi come sempre.

 

Polisportiva San Marino

 

Altre News