TITICI Factory Team: La nuova squadra con la "stella" Valentina Frasisti

Continua l'esperienza del brand Mantovano TITICI Energy Bike a fianco dei grandi protagonisti della MTB Italiana. Nasce il "TITICI Racing Team" in collaborazione con la società piemontese Racing MTBike Team, presieduta da Dario Fornasier.

 

Astro nascente di questo Team è la giovane atleta elite Valentina Frasisti di anni 23, attuale Campionessa Italiana Marathon. Valentina è stata sicuramente la rivelazione del 2015 nelle lunghe distanze e al suo primo vero anno da agonista, nonostante la sua poca esperienza, è riuscita a vincere molto. Ha saputo mettersi in evidenza in tante gare importanti coronate da podi prestigiosi. Ora ha raggiunto la consapevolezza di essere pronta per performance di cui non conosce ancora i limiti ma che sicuramente saranno di assoluto valore.

 

 

Gli altri atleti, tutti molto giovani, che andranno a comporre l'organico sono:

 

- l’elite valdostano Andrea Cina, specialista di gare XC dove ha ottenuto ottimi risultati come il settimo posto nel campionato Italiano 2014 tra gli Under23, con in passato convocazioni in nazionale junior e presenze in Coppa del Mondo; nel 2016 di “divertirà” nelle marathon e granfondo.

 

- l’elite torinese di Osasco Andrea Costabello specialista delle lunghe distanze; dopo gli ottimi risultati del 2015 vorrà confermare la sua crescita costante puntando alla top ten delle classifiche nazionali.

 

- l’under23 Luca Cina, fratello di Andrea, punterà a entrare tra i migliori giovani sulle lunghe distanze.

 

A sostegno dei ragazzi e del team ci sarà ancora la professionalità e esperienza di Saverio Ottolini che con il suo centro di preparazione Sport Attitude continuerà a metterli in condizione di ben figurare. Per quanto riguarda l’integrazione alimentare entra nel progetto di questo nuovo Team l'azienda Ethic Sport, che grazie alla competenza del Sales Manager Dott. Massimiliano di Montigny metterà a disposizione tutti i prodotti necessari a supportare il duro lavoro che attende i ragazzi.

 

Matteo Pedrazzani, responsabile della TITICI Energy Bike: "Sono molto orgoglioso di questo nuovo Team, per noi è molto importante continuare ad essere presenti nel mondo professionistico. I nostri prodotti sono concepiti per offrire la massima performance ai massimi livelli, poter essere vicini ad atleti che necessitano di mezzi al top è sicuramente una fonte di ispirazione per fare sempre meglio. Dopo qualche anno di forte esperienza nel Cross Country, raggiungendo l'apice nel 2015 con la vittoria della maglia tricolore XC U23, ora spostiamo l'attenzione nelle Marathon, un settore molto praticato e dove l'attenzione mediatica talvolta è superiore. La responsabilità è molto alta, perchè abbiamo la fortuna di vestire già e quindi di dover difendere, la maglia tricolore di Valentina Frasisti. Ho già avuto modo di conoscerla, non nego che è un bravissima ragazza molto concentrata e stimolata. L'augurio a lei ed a tutto il team, di raccogliere grandi soddisfazioni da questa nuova stagione."

 

A queste parole fa eco il General manager del team Dario Fornasier : “Siamo entusiasti di questa nuova opportunità e fiducia che ci è stata data da TITICI e Matteo in particolare, perché vuol dire essere apprezzati per il lavoro svolto e crediamo anche per la serietà e professionalità con cui ci presentiamo, cercheremo di portare il più in alto possibile i brands che credono in noi, da quelli di alta eccellenza “made in italy” che ci distinguono a quelli collegati a loro che ci supporteranno con i materiali e non solo.”,

Altre News