Capoliveri Legend Cup: E' ufficiale, sarà tappa delle UCI Marathon Series

La crescita della Capoliveri Legend Cup non si arresta, dopo due anni di gara nazionale e prova Marathon Tour FCI, nel 2016 esordirà come gara internazionale, inserita tra le prestigiose tappe dell'UCI World Marathon Series, di fatto la coppa del mondo per le gare marathon.

 

Grande la soddisfazione per questo riconoscimento, sia per la Capoliveri Bike Park, società organizzatrice, che per il Comune di Capoliveri, che sempre ha creduto nel progetto. Sono passati 22 anni da quando l'isola d'Elba e Capoliveri ospitarono la storica tappa di Coppa del Mondo Cross Conntry. In quel lontano 1994 proprio a Capoliveri si scrisse una pagina importante della storia della MTB, che forse pochi ricordano, ma indelebile nella memoria di che ebbe la fortuna di assistervi.

 

 

Capoliveri si sta già preparando per il rilancio internazionale, con un percorso parzialmente rivisto, grazie all'inserimento di nuovi tratti che renderanno la gara ancora più affascinante e tecnica. I percorsi saranno due, un marathon di circa 63 km con 2.300 metri di dislivello e uno granfondo di circa 40 km per 1.200 metri di dislivello. Queste e altre saranno le novità che il 15 maggio 2016 vi accoglieranno a Capoliveri, oltre alla riconferma di essere prova dei circuiti FCI Marathon TourItalian MTB Awards-Scapin e MTB Tour Toscana.

 

All'apertura delle iscrizioni si è scatenata la caccia ai pettorali che consentiranno di partire a ridosso dei tanti campioni internazionali attesi al via, ma ve ne sono ancora di disponibili e vi ricordiamo che fino al 31 gennaio la quota sarà bloccata a 25 €, poi si passerà a 30 €. Costi sicuramente contenuti per una gara che offre standard elevatissimi, ma è una scelta ponderata, il primo obiettivo è quello di farvi conoscere il nostro territorio, farvi divertire e innamorare di luoghi che sembrano nati per offrire divertimento e relax in un contesto naturalistico unico.

 

State allestendo il vostro calendario gare 2016? La Capoliveri Legend Cup non può mancare, sarà un'esperienza che non potrete dimenticare!

 

Capoliveri Bike Park

Iscrizioni e info: http://www.capoliverilegendcup.it/

 

Altre News