Iseo (BS) - Ancora una prova da incorniciare per il giovane Michele Cappelli che, sul percorso di 40 km e 1000 mt di dislivello dell'internazionale 15ª GimondiBike, chiude in seconda posizione tra gli junior sfiorando la vittoria che gli sfugge per soli 4".
Un risultato agrodolce per il portacolori del Titici Factory Team che dopo aver condotto in testa gran parte della gara, solo sulle ripide pendenze dell'ascesa alla Madonna del Corno, posta a 6km dal traguardo, si vede superare dal vincitore di giornata senza riuscire più a chiudere il breve gap.
Sempre nella categoria Junior entrano nella top ten anche Marco Mazzucchelli, 7º, e Giovanni Quaini, 8º, mentre più sfortunato Luca Cerri che, a causa di una foratura nelle prime fasi di gara, chiude in 11ª posizione. Sfortunata anche la prova di Omar Lombardi che dopo aver seguito da vicino il gruppo di testa per gran parte della gara, vede svanire le possibilità di un buon piazzamento proprio nei chilometri finali giungendo al traguardo in 44ª posizione con la ruota posteriore a terra. Nella gara femminile chiude invece in 8ª posizione Serena Tasca che sui veloci sterrati della Franciacorta perde l'attimo ideale per restare a ridosso della testa e giocarsi un posto sul podio.
Comunicato Stampa Ufficiale
Titici Factory Team LGL