Valeggio sul Mincio (VR): Continua la partecipazione dei nostri atleti alle varie manifestazioni garistiche che, ogni domenica, il calendario propone. La nostra presenza è sempre abbondante come numero di bikers, e ottima come risultati sia dei singoli che come società.
Alcuni di noi amano cimentarsi su percorsi lunghi ed estenuanti, come le Marathon, e sono sempre disposti al confronto con dei veri fuoriclasse della specialità . Un nome, in campo maschile, su tutti è¨ quello di Giorgio Mezzadra, che, alla Val di Fassa Bike Marathon, si è¨ piazzato 116' assoluto e 15' in cat. M1, raccogliendo i frutti, meritati, di una preparazione lunga, costante e di sacrifici.
Grande Giorgio.
Nella stessa gara, ma sul percorso Classic, una certa Lorena Zocca (campionessa italiana di cat. MW1...n.d.r. ), confermava il suo stato di forma, giungendo 2' assoluta e 1' di cat. Anche Roberta Cillo, altra forte atleta della SC Barbieri, raccoglieva un ottimo risultato centrando il 5' posto assoluto e il 2' in cat. MW1.
Altri nostri atleti si sono cimentati a Montichiari (BS) in una impegnativa quanto combattuta gara XCO, 1° Trofeo Commercial System, dove, nonostante il livello dei partecipanti e il folto numero degli stessi, si sono fatti valere con risultati più che soddisfacenti. Nadia Bottura è¨ risultata 4ª tra le MW2, Alberto Beschi 16° tra gli M3 e Iuri Sequani 19°.
Prestazione maiuscola dei nostri atleti alla Custoza Bike, gara di durata su di un percorso di poco più di 10 km, da percorrere più volte nell'arco di 2 h, dove, con una squadra di 15 elementi, fatta esclusivamente in "casa", siamo riusciti a ottenere un meritatissimo 2' posto appunto nella classifica a squadre.
In mezzo a così tanti eventi, un giusto spazio se lo è creato Roberta Cillo, forte atleta di Urbana (PD), al primo anno con la nostra società, che, oltre alle soddisfazioni personali, tante ne sta regalando a tutti. Queste le sue parole rilasciate al termine di due delle numerose gare a cui ha preso parte.
Val di Sole Classic (4ª assoluta e 2ª cat. MW1)
"La Val di Sole Classic è una gara che avevo già fatto lo scorso anno, mi era piaciuta tantissimo e non potevo di certo mancare. E' stata una gara molto divertente su un percorso affascinante. Nel tratto finale della salita, quello dopo Deggiano, ho sofferto ma poi è arrivata la parte della gara che io adoro. Si tratta della discesa cronometrata tra Bolentina e Malè: un tratto molto tecnico che non ammette perdite di concentrazione nel quale sono riuscita a realizzare il secondo miglior tempo dopo l'atleta del Team Cingolani, Konvisarova Krystyna".
3Epic Classic ( 2ª assoluta e 2ª MW1 ).
"Il giorno prima della gara le previsioni del tempo non promettevano nulla di buono tanto che erano già pronti due percorsi alternativi per garantire la sicurezza dei partecipanti. Fortunatamente non ha piovuto ma il freddo si è¨ fatto sentire. La parte più dura sono stati gli ultimi quattro chilometri di salita che portavano alle 3 Cime di Lavaredo: sono arrivata al limite delle mie forze e di conseguenza ho dovuto scendere lungo la "Lavaredo Trail", la discesa tecnica che ti riportava a valle, con molta cautela. Tutto sommato la gara è¨ andata bene con un secondo posto assoluto dopo la compagna di squadra Lorena Zocca".
I complimenti, naturalmente, si sprecano sia per l'atleta che per la persona, sorridente, semplice e naturale.
S.C. Barbieri