Montalcino (SI): Mancano 40 giorni alla disputa della 26ª Granfondo del Brunello e della Val d'Orcia, la classicissima della mountain bike italiana e il team organizzatore (Orso on Bike) comunica il programma ufficiale.
Si ricorda che la cronoscalata del venerdì quest'anno non verrà organizzata e che la granfondo sarà prova dei circuiti I sentieri del Sole e dei Sapori e del Mountain Bike Tour Toscana.

Sabato 26 settembre
Montalcino: ore 15,00 apertura zona expo in Piazza Garibaldi
Montalcino: dalle ore 15,30 apertura iscrizioni e verifica tessere (fino alle 19,30)
Montalcino : ore 16,30 MiniBrunello dedicata ai bambini al di sotto dei 12 anni
Domenica 27 settembre
Montalcino: dalle ore 7,00 iscrizioni e verifica licenze (fino alle 9,30)
Montalcino: ore 7,30 apertura zona expo in Piazza Garibaldi
Montalcino: dalle ore 9,15 apertura griglia di partenza.
Montalcino: ore 10,00 Piazza del Popolo partenza Granfondo 50 km
Ore 10,10 partenza granfondo escursione e cat. Giovanili
Montalcino: dalle ore 14,30 cerimonia delle premiazioni GP Banfi ai primi classificati assoluti.
Il percorso, tanto apprezzato nel 2014, non subirà modifiche di rilievo; soltanto il passaggio a Castelnuovo dell'Abate sarà più scorrevole, e per questo il dislivello salirà di circa 100 metri, arrivando a 1700 metri complessivi; mentre l'arrivo a Montalcino sarà più filante senza girare attorno alla cittadina.
Quota di iscrizione: fino al giorno 20 settembre 26 euro, si avrà diritto a uno speciale pacco gara composto da una bottiglia di vino Rosso di Montalcino DOC dell'azienda Ciacci Piccolomini, da integratori a cura della Powerbar.
Il tutto con bonifico bancario intestato a ASD Orso on Bike - Castelnuovo dell'Abate IBAN: IT 75 W061 6025 5001 0000 0000 217. Dal giorno 21 settembre la quota salirà a 35 euro.
Info - regolamento - ospitalità: www.gfbrunello.it mail: bike@bikemontalcino.it


