Pavan Free Bike: Una buona domenica in Valtellina prima delle vacanze

Ancora una gara che ha regalato soddisfazioni alla compagine di Pavan Free Bike presentatasi in blocco alla Alta Valtellina Bike Marathon. La classifica assoluta vede al 19° posto e primo del suo raggruppamento Matteo Valsecchi.

Con un ottima gara Matteo Valsecchi ha nuovamente centrato un'altra vittoria, la tredicesima dall'inizio dell'anno, arrivata nell'ultimo impegno prima delle vacanze, la settima edizione della Alta Valtellina Bike Marathon, che nell'ultima edizione disputata lo aveva visto vincitore assoluto del percorso "Classic".
Niente mezze misure quest'anno e impegno pieno per Matteo che sul percorso "Marathon" di 86 Km con 3.090 metri di dislivello ha portato in fondo la sua Kuota K-20 Comp vincendo la propria classe.
19° assoluto, il 23enne di Lecco, è arrivato appena dietro ai più forti Elite nazionali, facendo tutta gara insieme all'amico Nicola Bennato, con cui ha tagliato il traguardo mano nella mano.  Un arrivo all'insegna del fair play, a pari merito con l'amico-avversario, con cui Matteo ha spartito anche la posizione di primo amatore.

Dopo venti gara e tredici vittorie, per Matteo arrivano le meritate vacanze, anche se in realtà il periodo agostiano gli servirà per preparare il Campionato Italiano Marathon.

Ottima partecipazione degli atleti di Pavan Free Bike, su entrambi i percorsi della marathon valtellinese, incitati dal Presidente Antonio Pavan che ha raggiunto i suoi ragazzi di buon mattina, per condividere con loro una bella domenica di sport: "Sono molto contento per i risultati di tutti e sono contento per la stagione eccezionale di Matteo" - ha detto Antonio Pavan, Presidente del club di Sovico - "E' un piacere essere presente ad una gara e festeggiare i podi e le vittorie che ogni domenica i ragazzi mi regalano.  Sarà perché invecchiando si diventa più fragili e teneri, ma tutto questo mi rende partecipe, mi entusiasma e mi emoziona.  In generale molti hanno la mentalità che il primo avversario sia il proprio compagno di squadra, io non la penso così, la parola team racchiude una semplice verità: gruppo, collaborazione e impegnarsi tutti per un unico obiettivo.  E' gratificante vedere un bel gruppo di atleti e amici, con cui alla fine dalla fatica, si possono condividere momenti di vera amicizia e felicità".

 

Marco Meregalli, Claudio Motta, Fabio Bressan e Maurizio Storelli hanno optato per l'ostico percorso marathon, tagliando il traguardo nell'ordine.  Giancarlo Gargantini, Franco Castelletti, Marco Tagliani, Werner Stefano Villa e Battipaglia Gianluca hanno invece pareggiato il bilancio sul "Classic" di 52 Km, tutti soddisfatti della loro prestazione, ma soprattutto per gli attestati di stima del loro Presidente.

Grande giornata per Ugo Morganti, 13° assoluto e secondo di categoria alla 36ª edizione della cronoscalata Lecco-Morterone, gara ciclistica nazionale per amatori, prova Trofeo dello Scalatore.  Non da meno la vittoria a Roè Volciano dell'Allieva Katia Moro che nel GP degli Ulivi ha messo dietro tutte le ragazze della sua categoria.

Altre News