MBO Bike Club: Non solo mtb....anche strada

Brescia: Squadra che vince non si cambia, e questo adagio ben si addice al MBO bike Club, che ancora una volta ha fatto centro; si, centro in senso metaforico, non si tratta di tiro con l'arco, ma di un gruppo ben organizzato, composto da trentatré membri, che, capitanati da Cesare Maffoni, all'unisono si muovono, in perfetta coordinazione, verso gli obiettivi, che centrano in pieno.

 

 

La gara su strada di sabato 18 luglio, in quel di Folzano, alla quale hanno partecipato oltre 180 ciclisti, nonostante un caldo mordente, organizzata da Mbo bike club, è stata un'ulteriore prova del fatto che questa squadra riesce ad organizzare eventi come questi, e tanti altri, al meglio. A detta di chi scrive, e non solo, queste sono constatazioni di una realtà vissuta sul campo. Preparativi che durano da settimane, riunioni per pianificare le tappe, levatacce per testare il tracciato, uomini che scendono in pista a verificare che tutto vada per il verso giusto, questo è lo spirito col quale Mbo bike club affronta le proprie "sfide".

 

La gara di Folzano, partita alle ore 14, sotto la stretta morsa dei 38 gradi, ha divertito e seriamente impegnato gli atleti, che nonostante l'afa hanno dato il meglio di sé. Poi le premiazioni, presso l'oratorio San Giovanni Bosco, e il terzo tempo dove si sono alternati momenti di ilarità e ricordi della tappa trascorsa con il pensiero rivolto già alla tappa di Roè Volciano, di domenica 26 luglio. Vincenzo Zito che ha ripreso i tratti salienti di questa gara vi invita a visitare la sua pagina Facebook per rivivere questi momenti.

Altre News