A Finale Ligure con Redbull Chase My Time

La sfida di Chase my Time, lanciata da Marco Aurelio Fontana ed iniziata il 20 aprile si concluderà alla fine di questo mese, il  31 luglio. Questo è il termine massimo per testarsi sui tre percorsi cross country scelti dal Prorider della Cannondale Factory Racing e per vincere gli ambiti premi..

 

Oggi vi raccontiamo del nostro bike trip a Finale Ligure, la "Mecca" del mountain bike e terzo dei tre percorsi scelti dal Prorider.

 

 

Il nostro punto di partenza è sulle Manie, nel grande spazio in cui viene allestita la classica 24h di Finale Ligure.

 

 

Marco procede sulla strada sterrata che porta alla "Dh Donne" e poi devia sul ripido sentiero sulla sx.

 

 

La salita è ripida e a tratti tecnica. Bisogna conservare un po' di fiato per poter rilanciare sul lungo pianone finale.

 

 

L'ampio tornante sulla sinistra ci fa capire di aver quasi raggiunto la sommità.

 

 

Abbiamo dovuto abbandonare la compagnia di Chiara e Marta, ma lungo il percorso abbiamo recuperato Virginia che si è unita volentieri alla nostra impresa.

 

 

Questa è la discesa più tecnica dei tre stages. Le tante paraboliche e i tratti sassosi vanno gestiti con grande tecnica per riuscire a mantenere una buona velocità.

 

 

Gli ultimi metri della salita aprono una vista mozzafiato sul panorama sottostante, ma se vogliamo fare il tempo non possiamo perdere troppo la concentrazione.

 

 

Marco Aurelio Fontana, nel video dimostrativo sul sito di Redbull Chase My Time, si esibisce sui doppi... e noi non vogliamo essere da meno.

 

 

Virginia scende veramente veloce su questo percorso, sembra conoscerlo come le sue tasche.

 

 

Il sorriso stampato sul viso della nostra biker ci fa intuire che il tempo del suo cronometro sia veramente buono.

 

Vi aggiorniamo sulle classifiche. A oggi a Castell'Arquato (PC), nel classico circuito di allenamento di Fontana, guida la generale Vincenzo Mento, solo 19" lo separano dal tempo di riferimento; tra le donne prima posizione per Fosca Vezzulli con i suoi 8'16". A Cala Violina (GR) Riccardo Fabianelli ha addirittura battuto di 5" Marco Aurelio mentre Chiara Pastore è attualmente la miglior donna con il tempo di 4'01". A Finale Ligure (SV) 6'48" valgono la prima posizione provvisoria per Max Giuliani, tra le donne mantiene il primato Rebecca Cancellieri (19'27").

 

Buoni i tempi fatti registrare sinora, ma possono essere ancora migliorati. Se non hai ancora provato e l'idea di aggiudicarti una bici da campione ti alletta, studia il video dei percorsi (Castell'Arquato; Cala Violina; Finale Ligure) e corri subito su www.redbullchasemytime.it.

 

Registrati al contest e mettiti alla prova. I giochi sono tutt'altro che chiusi.

 

 

Altre News