Abruzzo e Molise Mtb Cup: Jarno Calcagni vince a Mafalda

In una giornata ideale dal punto di vista climatico per fare mountain bike, al Trofeo Città di Mafalda sono accorsi un centinaio di bikers ed amanti del cicloescursionismo, protagonisti di una giornata sportiva che a tutti hanno fatto dire "sono fiero di fare come sport la mountain bike"!

 

Un percorso preparato alla perfezione dagli organizzatori di Mafalda (Campobasso) supportati dalla Vastese inn Bike di Luigi Di Lello: è stata una sfida affrontare discese quasi proibitive dove si alternavano ghiaino, roccia, radici, terra smossa e sabbia. Tutti i bikers hanno dimostrato coraggio, determinazione e soprattutto  capacità di saper guidare la propria bicicletta.

 

La firma sul successo assoluto è stata messa dal marchigiano Jarno Calcagni ad oggi un habituè nelle vittorie in occasione delle gare di Coppa Abruzzo&Molise Uisp Mtb (Calcagni vinse la gara di apertura 2015 a Cologna Spiaggia). Il campione europeo in carica ha avuto a che fare con " avversari tenaci ma ho dovuto domare un tracciato impegnativo che mi poteva castigare con qualche distrazione e compromettermi la gara. I paesaggi e il tracciato sono stati mozzafiato, unici nel suo genere. Chi ha terminato questa gara ha sicuramente la patente del biker ed è un campione ". 

 

Dopo Calcagni, il podio è stato completato da uno strepitoso Emiliano Lombardi (Isernia Bike Team), al terzo posto un generoso a dir poco Alessandro Diletti, compagno di squadra del vincitore Calcagni.

Oltre a Calcagni (A2), Lombardi (A1), in evidenza i vincitori di categoria Alessandro Grandi (Non Solo Ciclismo) tra gli A3, Leonardo Peluso (Non Solo Ciclismo) tra gli A4, Pio Tullio (Ciclistica L'Aquila) tra gli A5, Luigi Zinni (Individuale) tra gli A6 e Paola Cascante (Jolly Asd) tra le donne.

 

 

I LEADER COPPA ABRUZZO&MOLISE UISP MTB DOPO QUATTRO PROVE

 

A1: Fabio Marino (Non Solo Ciclismo)

A2: Jarno Calcagni (Bikers Racing Team)

A3: Alessandro Grandi (Non Solo Ciclismo)

A4: Leonardo Peluso (Non Solo Ciclismo)

A5: Pio Tullio (Ciclistica L'Aquila)

A6: Luigi Zinni (Individuale)

Donne: Monika Manuela Mancini (Naturabruzzo Passione Ciclismo)

 

Fonte: Comunicato stampa

 

Altre News