GF della Spaccapria: Meno di un mese al via e le iscrizioni ‘volano’

Manca ormai meno di un mese quando la carovana di bikers lascerà il centro di Galzignano Terme (PD), per dar vita alla gara di MTB che percorre la gran parte dei Colli Euganei Centrali con le sue cime più famose e suggestive come il Monte Rua e il Monte Venda.

 

Il 3 maggio si avvicina rapidamente e dal punto di vista organizzativo la macchina sta segnando il passo. Il C.O. rappresentato da F.C.Cicli e GS Bike Extreme supportata dei vari sponsor tra i quali Focus Bike Italia ha definito il pacco gara che sarà costituito da una confezioni di prodotti alimentari (caffè, tortellini; succhi di frutta); integratore sportivo;olio per catena e altri gadget vari. A tal proposito si rammenta agli atleti che il controllo tessere e il ritiro del pacco gara avverrà sabato 2 maggio dalle 14.30 alle 18.00 e la domenica della gara tra le ore 7.00 e le 9.00 (sempre presso la sede dell'AUSER in via Filzi).

 

 

Come anticipato nei precedenti comunicati e riportato nel regolamento (sempre consultabile nel sito www.fccicli.com) la GF della Spaccapria consente di potersi iscrivere alla gara direttamente domenica 3 maggio al costo maggiorato di 35 €. Questo vale sia per i cicloturisti, i quali dovranno presentare un certificato di idoneità all'attività ludico-motoria, e anche per gli atleti amatori; a questi ultimi, se tesserati FCI però è richiesto di pre-iscriversi alla manifestazione (percorso classic o percorso short) attraverso il portale fattore-K della Federazione Ciclistica secondo l'usuale procedura.

 

L'apertura delle griglie avverrà a partire dalla ore 9.30 con lo start dato alle 10 precise seguendo le indicazioni fornite dalla cartellonistica e dal personale preposto alla zona partenza. Per il percorso Classic da 42 km sono previsti ben 3 ristori nel tracciato e uno finale.

 

Particolarmente ricco il Pasta-party, che non si limiterà al tipico piatto di pasta ma includerà anche formaggio e affettati misti, certamente  apprezzati da tutti i bikers mche in questo modo potranno rigenerare il fisico, e perché no, il palato.

 

I servizi pre- e post-gara comprendono: parcheggio, bagni chimici, docce (presso il campo sportivo) e lavaggio bici.

 

Fino al 15 aprile il costo delle iscrizioni, che in queste ultime settimane hanno assistito a un vero boom, è fissato a 25€. Un prezzo che il C.O. ha volutamente mantenuto basso  per dare la possibilità a tutti di poter partecipare a questa gara che vede i Colli Euganei e i suoi spettacolari e suggestivi scenari i protagonisti di quello che si appresta a diventare un vero e proprio evento delle ruote grasse.

 

Non resta pertanto che dare appuntamento ai bikers e a tutti gli appassionati dello sport all'aria aperta a Galzignano Terme il prossimo 3 maggio. Seguite tutte le novità sul sito della manifestazione e nella pagina Facebook.

 

Altre News