PRESENTATO IL NUOVO TEAM SVIZZERO IAM MOUNTAIN TSCHOPP

Dopo undici anni di professionismo su strada, Johann Tschopp passa alla MTB. Scalatore di successo, vincitore di una tappa al Giro d'Italia, Tschopp si dedicherà  alle marathon sulle ruote grasse nel 2015 Il Vallesano ha già un buon passato nella mtb: nel 2004 ha conquistato il titolo di campione svizzero Marathon e nel 2006 raccolse un bel secondo posto al Grand Raid Cristalp. Non sarà quindi una sorpresa se lo si vedrà sin da subito lottare per le prime posizioni, come già successo per altri stradisti passati alla mtb.

 

Nella squadra IAM Mountain Tschopp, Johann potrà contare sul sostegno di Arnaud Rapillard, che avrà un ruolo di compagno di squadra di esperienza. Vincitore della MB Race nel 2013 e quinto dell'ultima edizione della Forestière UCI, Arnaud possiede una solida esperienza nelle marathon. Il loro calendario punterà principalmente sulle marathon UCI World Series, il campionato del mondo alla Sellaronda Hero, il Grand Raid Cristalp o la Swiss Epic a tappe.

 

 

Per quel che riguarda l'equipaggiamento tecnico, i due svizzeri pedaleranno sulle Rocky Mountain, attrezzate con trasmissione Shimano XTR Di2, pneumatici Onza, selle Prologo, amortizzatori e ruote DT Swiss.

 

Parla Johann Tschopp : «Vorrei ben figurare tra i primi, e farmi notare nelle corse in cui la resistenza e la tecnica potranno giocare un ruolo essenziale. Ci saranno tante occasioni, tra i campionati del mondo, i campionati europei e le tappe del circuito UCI World Series. Ho già vissuto in passato dei bei momenti diventando campione svizzero della specialità nel 2004, e con un secondo posto al Grand Raid 2006. Nelle marathon, le distanze e i dislivelli sono considerevoli. Queste difficoltà ben si adattano alle mie caratteristiche. »

 

 

 

Altre News