Impegno a Tabiano Terme (Pr) per una folta rappresentanza della Lugagnano off road. In programma la ventesima edizione del trofeo Felice Cevolo, prova del campionato provinciale Xc della Uisp di Parma, nonché tappa del trofeo Appenino Off Road. Anello di 15 km (500 metri di dislivello), da effettuare più volte in base alla categoria.
Partiamo dalle nostre ragazze. Incitate da Fosca Vezzulli (in gara ad invito considerato che la giovane biker èlite ha la tessera FCi), Filberti e Agnelli disputano una bella gara. Eroe di giornata Silvia Filiberti, che vince con merito, tagliando il traguardo a braccia alzate, e molto soddisfatta. Buon quinto di Claudia Agnelli.

Per quanto concerne la gara maschile. Sul gradino più alto del podio sale Francesco Ferrari che termina ventunesimo assoluto, vincendo nella sua categoria. Sul podio anche Carlo Zuccolini (decimo assoluto) secondo di categoria.
Ma è giusto fare un plauso a Vincento Mento, il migliori dei "lugagnesi", che archivia la sua prova con un brillante sesto posto assoluto (quinto di categoria). Bene anche Massimo Ghisoni. Il biker di Carpaneto, è nono assoluto (settimo di categoria).
Gli altri:
15^ Riccardo Delledonne (ottavo di categoria)
58^ Mauro Tosini (nono)
59^ Davide Bonelli (diciassettesimo)
60^ Roberto Vincini(settimo)
64^ Pietro Riboni (ottavo)
72^Luigi Gravaghi (nono)
Grazie alla prova di tutti i nostri atleti, la Lugagnano off road, viene premiata come seconda società nella speciale graduatorie a squadre.
Altri due atleti del sodalizio piacentino, invece, sono andati alla Columbus Cup a Lambrinia di Chignolo Po ( Pr) con Salvatore Ferraro che coglie un brillante settimo posto. Peccato invece per il nostro Andrea Coruzzi, caduto a terra, causa una spinta di un altro corridore: Andrea è costretto al ritiro.


