Selle San Marco Trek: Tamburini terza alla GF Muretto di Alassio

Alla South Garda Bike buon rientro di Cattaneo

Vicenza: Un altro week-end di competizioni con un podio da conteggiare e soprattutto festeggiare. E' quello conquistato da Cristiana Tamburini, che ha ottenuto un brillante terzo posto assoluto alla GF MURETTO di Alassio. L'unica donna a vestire la maglia del Team Selle San Marco-Trek ha iniziato la stagione alla grande, inanellando risultati che dimostrano la crescita rispetto allo scorso anno e attestano la sua determinazione e voglia di migliorarsi ancora: "Un aspetto su cui ancora devo sicuramente lavorare è la capacità di partire subito forte" racconta la biker trentina dopo il traguardo "Sicuramente questo un po' mi penalizza, anche oggi per esempio, da metà gara in poi sono riuscita a recuperare circa sette posizioni".

 

 

Niente podi invece per gli uomini, impegnati nella SOUTH GARDA BIKE Colline Moreniche, da cui sono comunque arrivati segnali incoraggianti. La competizione di Medole (Mn) coincideva infatti con il rientro di Johnny Cattaneo fermo da un paio di settimane a seguito di un infortunio.

 

 

Il capitano è riuscito a concludere la marathon con il gruppo dei migliori, che si sono giocati la vittoria in una volata affollata con ben 18 biker coinvolti. Cattaneo si piazza quindicesimo a un paio di secondi dal vincitore Testi, comunque soddisfatto per questo test. Bene anche i due Under del Team Selle San Marco-Trek, Mattia Faglia e Nadir Colledani, rispettivamente 27° e 28°. I due sono risultati tra i migliori giovani in gara e hanno completato il percorso di 63 km giungendo al traguardo nel secondo gruppetto, a una quarantina di secondi dal primo gruppo.

 

 

Assente il vincitore della scorsa edizione della South Garda Bike. Damiano Ferraro, infatti, parteciperà al Portugal Tour Mtb, una corsa a tappe che prenderà il via il 31 marzo e si concluderà il 5 aprile. Pasqua in Portogallo anche per Ivan Alvarez Gutierrez, che insieme al compagno di squadra sarà uno degli attesi big di questa competizione.

 

Non ha preso il via alla South Garda Bike nemmeno Fabian Rabensteiner per il quale si è reso necessario un turno di riposo a causa della febbre.

 

Altre News