Tregnago (Verona) - Nella splendida e suggestiva cornice di Villa de Winckels recentemente è stato presentatoil nuovo progetto di Agostino Andreis (Cicli Andreis dal 1930 in Tregnago) denominato "Olympia - Cicli Andreis - Bi@Bike" A.S.D. Cerimoniere dell'evento, lo speaker dell'Alta Valtellina, Silvio Mevio.
A tenere a battesimo, questa importante iniziativa ci ha pensato Cicli Olympia presente con i gemelli Braidot e Nicholas Pettinà (GS Forestale - Cicli Olympia Vittoria) e con due suoi bikers, il capitano Marzio Deho e Cristian Pallaoro. Al loro fianco, Marino Pizzo e Alessandro Munaro rispettivamente team manager e tecnico - meccanico del blasonato "brand" veneto.
A fare gli onori di casa, Agostino Andreis che ha voluto sottolineare quanto segue: "Innanzitutto vorrei ringraziare mio papà Adriano, unitamente a Luigi Sabaini, perché senza loro due tale "progetto" non poteva prendere forma. Il primo, perché mi ha portato a vedere gare di ciclismo su strada e mi ha fatto appassionare a questo bellissimo sport, mentre il secondo (attualmente presidente dell'Unione Ciclistica Valle d'Illasi - Officine Alberti) è stato il mio primo direttore sportivo.
Perciò, proprio in relazione a ciò, ho pensato - visto che oramai sono al termine della mia carriera agonistica - che era opportuno lasciare un segno tangibile affinché "giovanissimi & giovani" potessero trovare una "guida" e soprattutto una "famiglia" dove crescere sia a livello personale che "sportivo/agonistico".
Organigramma societario
Presidente: Massimiliano Turco
Vice presidente: Jenny Piccinato
Direttore sportivo: Stefano Marcuzzo
Ha poi proseguito Andreis: "Vorrei citare alcuni atleti che - nel prosieguo di questo "progetto" triennale - vorrei sperare tanto che possano portare risultati positivi a tutto il team. Mi riferisco - in particolare - ai gemelli "elite" Tomasi (Elia & Thomas), al loro padre Gianluca, a Maximiliano Maltauro (elite), Andrea Ferrari e a tutti e tanti "amatori" ... che con il loro apporto danno lustro a tutta la nostra associazione".
Marino Pizzo, team manager di Olympia Cicli - con il suo intervento - ha voluto sottolineare la bontà dell'iniziativa, tenendo a precisare che la scelta della sponsorizzazione "tecnica" è stata ponderata e ben oculata, diretta su persone e team che forniscono garanzie ed Agostino Andreis (Cicli Andreis) in primis - visto e considerato che per parecchi anni è stato un nostro ottimo atleta - è risultato determinate per questa "accoppiata" che mi auguro possa andare molto lontano!
Un in bocca la lupo è arrivato anche dai gemelli Luca & Daniele Braidot e da Nicholas Pettinà che hanno voluto ribadire - ancora una volta - quanto le squadre impostate come una "famiglia" sono quelle che raggiungono i migliori risultati.
La bici usata dalla squadra sarà la Olympia Iron.
Terminati gli interventi, la cerimonia si è conclusa con le foto di rito e con un rinfresco.
Fonte: Comunicato stampa