LA TRANSMAURIENNE TORNA NELL'ALTA MAURIENNE VANOISE

Dopo 20 anni la Transmaurienne, storica corsa a tappe francese giunta alla 28° edizione, torna nella sua terra d'origine, l'alta valle della Maurienne, con una nuova sfida estiva alle porte del Parco Nazionale della Vanoise.

 


Dal 5 al 9 agosto, saranno 5 le tappe per scoprire la zona di  Aussois e l'alta Maurienne Vanoise, a due passi dal Colle del Moncenisio e dal confine italiano. Il programma sarà magico per questa 28 ° edizione della Transmaurienne. Saranno mantenuti i 5 giorni di gara ed i 4 giorni della cicloturistica, ma verranno rivoluzionate le tappe, con percorsi sempre magnifici ma più accessibili. Saranno abbandonati i lunghi portage, e si potrà godere il piacere della pura mountain bike alle porte del Parco Nazionale della Vanoise.

 

Il programma:

 

- Mercoledì 5 agosto: Aussois / Aussois

 

prologo di 8 km e 180m D +

 

- Giovedi, 6 agosto: Aussois / Aussois;

 

2 percorsi gara: 55 km/2000m D+ e 35 km/1500m D+

2 percorsi cicloturismo: percorso Family di 16 km/500mD+, percorso Sport di 35 km/1500mD+

 

- Venerdì, 7 agosto: Val Cenis Lanslebourg / Val Cenis Lanslebourg

 

2 percorsi gara: 62 km/2400mD+ e 45 km/1800mD+
2 percorsi cicloturismo: percorso Family di 16 km/500mD+, percorso Sport di 45 km/1800mD+

 

- Sabato 8 agosto: Val Cenis Lanslebourg / Val Cenis Lanslebourg

 

2 percorsi gara: 55 km/2600mD+ e 35 km/1500mD+

percorsi cicloturismo: percorsi Family e Sport disponibili con o  senza l'ausilio degli impianti di risalita

 

Domenica 9 agosto: Val Cenis Lanslebourg / Val Cenis Lanslebourg

 

Percorso gara unico di 40 Km/2400mD+

percorsi cicloturismo: percorsi Family e Sport disponibili con o   senza l'ausilio degli impianti di risalita

UN TOTALE DI 220 km e 9580 m di dislivello

 

Per scoprire la nuova TransmaurienneVanoise, il nuovo logo e il nuovo sito, e tante sorprese, l'appuntamento è per lunedì 30 marzo 2015 alle h. 19, presso l'auditorium Laurent Gerra di Val Cenis Lanslebourg.

 

Altre News