Scott Racing team pronto ad iniziare alla grande la stagione 2015

La formazione con base a Albino in Val Seriana è stata presentata questa mattina (giovedì). 7 atleti impegnati principalmente nelle granfondo/marathon.

Bergamo: Lo Scott Racing team che in questo 2015 vedremo sui campi di gara di tutta Italia è stato svelato questa mattina in Val Seriana a Albino, presso la sede di Acerbis che è l'importatore per l'Italia del marchio Scott. La squadra sarà composta da 7 corridori, sei uomini ed un'unica donna, Nicoletta Bresciani, da una vita tesserata con la squadra bergamasca.

 

 

L'elemento di punta sarà senza ombra di dubbio il bresciano Juri Ragnoli (1988), tricolore nel 2013. Ambientatosi nel nuovo paese dove ora risiede (Rodengo Saiano) quest'anno cercherà di ritornare ai livelli degli anni 2012 e 2013. L'obiettivo prioritario sarà quello di far bene alla Sella Ronda Hero, gara che quest'anno in giugno assegnerà il titolo mondiale marathon. Juri conosce bene il percorso che per di più si addice alle sue caratteristiche e l'anno scorso sul Pordoi davanti a Paez c'era proprio lui.

 

 

Ovviamente per partecipare alla competizione iridata bisogna essere convocati dalla nazionale azzurra e proprio a questo proposito in casa Scott è arrivata la notizia che Ragnoli, insieme al compagna di squadra Franz Hofer (1981) sono stato convocati per il raduno in programma all'inizio di marzo a Alassio.

 

I due in luglio insieme parteciperanno alla Bike Transalp che quest'anno si svolgerà dal 19 al 25 luglio, con partenza dalla Baviera ed arrivo come al solito a Riva del Garda. A lottare per le prime posizioni ci sarà anche il valtellinese Igor Baretto (1980 di Sondalo - SO) che tra poco diventerà papà. Il suo obiettivo stagionale è quello di cercare di entrare sempre nella top ten. Un risultato importante lo cercherà alla GF Alta Valtellina perchè in quell'occasione correrà in casa.

 

Dopo la partenza di Daniele Mensi al quale il team manager Mario Noris ha fatto gli auguri per la nuova stagione, nel team Scott è arrivato l'ex stradista Paolo Colonna (1987), nativo di Altamura (Puglia) ma residente a Clusone in provincia di Bergamo. Avrà tutto da imparare, come ha ammesso lui stesso, specialmente in discesa.

 

Completano l'organico due giovani vicentini di Montecchio Maggiore, Andrea Martini (1995) e Luca Martini (1992).

 

LA SQUADRA

 

ELITE

 

Igor Baretto

Paolo Colonna

Franz Hofer

Luca Martini

Juri Ragnoli

 

UNDER 23

 

Andrea Martini

 

DONNE ELITE

 

Nicoletta Bresciani

 

 

DOVE CORRERA' LO SCOTT RACING TEAM

 


 

Mario Noris è da una vita il team manager della squadra e anche quest'anno sui campi di gara sarà affiancato da Guido Camozzi e Ivan Cominelli che lo aiuteranno nell'assistere gli atleti, prima - durante e al termine della granfondo-marathon.

 

Domenica 8 marzo alla Bardolino Bike è previsto l'esordio ufficiale, la domenica successiva la squadra si trasferirà a Alassio, dal momento che come già detto, Ragnoli e Hofer saranno già in Liguria con la nazionale. Gli impegni successivi dovrebbero essere rappresentati dalla GF Tre Valli e dalla Rampichiana. Nella prima parte del calendario spiccano 3 eventi internazionali, la partecipazione alla Roc Laissagais (12 aprile) che è una tappa delle UCI Marathon Series e il campionato europeo in programma in Germania a Singen il 10 maggio. Il terzo impegno ha per oggetto la partecipazione all'Alpen Tour Trophy, gara a tappa austriaca in programma in Stiria dal 11 al 14 giugno. In agosto poi sono state inserite le calendario ben due marathon svizzere (Eiger Bike Challenge e il Grand Raid di Verbier).

 

LE BICI

 


 

Anche quest'anno i ragazzi avranno a disposizione la hardtail Scale RC e la full Spark RC sia con ruote da 27,5'' che da 29''. Saranno montate con forcella Rock Shox SID World Cup, gruppo SRAM XX1, componentistica e ruote Syncros, copertoni Vittoria, freni Avid, sella Prologo, pedali Ritchey WCS. Nei prossimi giorni usciremo con un'articolo molto dettagliato che vi descriverà una di queste due biciclette.

 

 

Foto ufficiali: Credits Massimiliano Serra

Altre News