Missaglia: Oggi, Alexey Medvedev, il Mig Russo, portacolori del team NeroVerdeFluo Reparto Corse Polimedical Calvi Network, farà il suo esordio per la stagione 2015 a Cipro, in una gara a tappe: la Sunshine Cup Afxentia Stage Race. Proprio questo pomeriggio prenderà il via la cronoprologo, tappa storica ed inaugurale, con un percorso di 6 km da cardiopalmo!
L'Afxentia Stage Race è organizzata da 16 anni come gara UCI, tanto che si può forse considerare una delle gare a tappe MTB più storiche di tutta Europa, organizzata in onore dell'eroe nazionale Gregoris Afxetiou, morto nella foresta Macheras - una delle aree più belle e protette della regione, durante la lotta per la libertà nel 1957. La scelta di molti tra i più importanti trame bikers di iniziare la propria stagione proprio qui a Cipro è dovuta all'abbinamento di percorsi tecnici ed unici, paesaggi mozzafiato e l'alto livello dei concorrenti, che rendono i quattro giorni di gara a tappe veramente emozionanti.
La prologo di oggi - introdotta nel Programma solo dall'edizione 2014, prevede che ogni biker parta ad un minuto di distanza dal precedente; la partenza dell'alfabeto del team Polimedical - che si presenterà in griglia con il numero 43, è prevista alle ore 15.00 circa. 5,40 km, 240 m il dislivello di tratti alternati tra pavè e single track: Alexey Medvedev parteciperà alla Prologo con la sua Specialized Stumpjumper 29''.
"Sono emozionata e felice per questo inizio di stagione; questa gara è un test molto importante per verificare i livelli di preparazione a confronto con gli altri Bikers' - ha dichiarato Loredana Manzoni, Presidente del Team - ‘Abbiamo molti obiettivi importanti per questa stagione e siamo concentrati nel cercare di raggiungerli. Tengo a ringraziare Specialized per averci fornito le biciclette Nr.1 al mondo ed i nostri sponsor che ci supportano: Calvi Network, Polimedical, Sport Specialist, Salco Therapy, Zero Factory, Beltrami Tsa, Named, Veloplus, Milani Giovanni, Proserpio Giardini e Diadora".