Si è aperta questo giovedì 15 gennaio la campagna abbonamenti al MasterMtb, circuito di gare XC che si presenta ai nastri di partenza del 2015 con alcune importanti novità. La prima – annunciata nei giorni scorsi – è la collaborazione con FM Bike e con Selle SMP, marchi che da questa stagione prendono il posto di sponsor tecnico; la seconda è lo sdoppiamento del circuito in due entità.
Il “MasterMtb” e il “MasterMtb – Categorie giovanili”, che vivranno sotto la stessa aura – quella del coordinatore Cesare Maffoni - ma godranno di due classifiche distinte: il MasterMtb mantiene fede alla tradizione e premia solo gli amatori (purchè appartententi ad uno qualsiasi degli enti riconosciuti dalla consulta), il secondo avrà come protagoniste le categorie giovanili riconosciute dalla Federazione Ciclistica Italiana, ossia Esordienti, Allievi - con classifiche separate tra 1° e 2° anno - e infine gli Junior. Le due kermesse differiscono solo per alcune tappe, viaggiando a braccetto per gran parte di questa stagione.

Il MasterMtb 2015 mette in programma otto tappe (di cui quattro new entry), distribuite tra le province di Brescia, Mantova e Verona, ad un costo complessivo per gli abbonati di 88 euro - con un risparmio di quasi 20 euro rispetto all’iscrizione tappa per tappa -, e da il diritto alla partenza in prima griglia, appena dietro i leader del circuito. Assegna solo punti partecipazione, e per questo non è inclusa nell’abbonamento, il Master Team Relay, la kermesse finale che si terrà a Cavriana (MN) il 25 ottobre, ma è in fase di studio una possibile promozione per gli abbonati al Master MTB. Parteciperanno in forma del tutto gratuita sia le donne che le categorie giovanili, con questi ultimi che entreranno automaticamente a far parte della classifica del circuito a loro dedicato.
Un occhio di riguardo viene posto per i team più numerosi, grazie ad una formula che fin dalla sua introduzione ha riscosso un enorme successo: è la promozione “10 + 1”, grazie a cui ogni 10 atleti paganti – appartenenti alla stessa società ed iscritti in un’unica soluzione tramite il modulo di abbonamento cumulativo – l’undicesimo non paga.
Come iscriversi al MasterMtb?
- Presso Eurocopy Sas, Via Milano 60c a Brescia (tel 030 320011);
- Presso Emporiosport Bici&fitness, Via Per Casaloldo 68 a Castelnuovo di Asola(MN);
- Sui campi di gara di alcune delle più importanti manifestazione che precedono l’inizio del Circuito MasterMtb;
- Tramite bonifico bancario intestato a MBO bike club via Milano 60/c - IBAN IT 53 O 08692 11206 029000292590, inviando un fax allo 030 320111 completo della ricevuta di pagamento e del modulo di iscrizione compilato in ogni sua parte, entro Mercoledì 4 Marzo 2015.
I moduli di iscrizione sono scaricabili dal sito www.master-mtb.com
Questo il calendario completo del MasterMtb 2015, che approfondiremo nelle prossime settimane:
Domenica 08 Marzo: Capriolo Bike - Capriolo (BS)
Domenica 12 Aprile: XC Forte Nugent - Pastrengo (VR)
Domenica 17 Maggio: XCO Le Cocche - Affi (VR)
Domenica 21 Giugno: Sunset Bike - Pertica Bassa (BS)
Sabato 11 Luglio: XC Monte Maddalena - Brescia (BS)
Domenica 26 Luglio: Gp Degli Ulivi - Roe’ Volciano (BS)
Domenica 27 Settembre: Monte Corno Mtbike - Desenzano (BS)
Domenica 04 Ottobre: Trofeo Damiano Darra - Cavriana (MN)
Domenica 25 Ottobre: Master Team Relay e Premiazioni Finali - Casa Di Beniamino Cavriana (MN)
Di seguito invece il calendario del MasterMtb 2015 Categorie Giovanili (in corsivo le tappe in comune col MasterMtb):
Domenica 08 Marzo: Capriolo Bike - Capriolo (BS)
Domenica 10 Maggio: La Mesa Bike - Rivoli (VR)
Domenica 17 Maggio: XCO Le Cocche - Affi (VR)
Domenica 21 Giugno: Sunset Bike - Pertica Bassa (BS)
Domenica 26 Luglio: Gp Degli Ulivi - Roe’ Volciano (BS)
Domenica 04 Ottobre: Trofeo Damiano Darra - Cavriana (BS)


