ZeroWind Mtb Cup, Coppa Veneto cambia nome e sale sulle grandi montagne

Sei le prove in programma con due icone dolomitiche, le Tre Cime di Lavaredo e il Lusia. Montepremi riservato alle classifiche individuali e team

ZeroWind Mtb Cup, sei tappe di cui una in Trentino, la Serenissima Coppa Veneto ZeroWind cambia nome ma, cosa di primaria importanza, "ha selezionato" sei prove tra le più importanti d'Italia in termini di numeri e di notorietà. Rimangono le capofila, Granfondo Tre Valli, Prosecchissima, Divinus Bike Clivus e La Terre Rosse. Entrano le grandi montagne con la decana Val di Fassa Bike in Trentino e la novità dell'anno, la 3Epic Tre Cime di Lavaredo.

 



Conferma del title sponsor ZeroWind che ha, da sempre, un particolare legame con il Circuito e una revenue certa derivante da quest'importante sponsorship. Riconferma anche del brand Scott come Official Sponsor.

 

La cumuativa alle sei gare costa 190,00 euro, garantendo uno sconto di 30,00 euro sulla quota integrale di ingresso delle singole manifestazioni. Ma questa offerta sarà riservata ai soli primi 300 iscritti. Poi, e fino ad un massimo di 500 cumulative, le iscrizioni saranno accettate ad un costo di euro 220,00. Eventuali iscrizioni già effettuate alle singole gare del Circuito, andranno naturalmente defalcate dal totale.

 

Lo start delle iscrizioni sarà dato il 15 dicembre in concomitanza con l'apertura del nuovo sito www.zerowindmtbcup.it e si chiuderanno il 15 marzo.

 

Il calendario della ZeroWind Mtb Cup:

 

22 Marzo - Gf Tre Valli - Tregnago (VR)

12 Aprile - Prosecchissima - Miane (TV)

24 Maggio - Divinus Bike Clivus - Monteforte d'Alpone (VR)

28 Giugno - La Terre Rosse Gf del Montello - Volpago del Montello (Tv)

5 Settembre - 3Epic Tre Cime di Lavaredo - Auronzo di Cadore (BL)

13 Settembre - Val di Fassa Bike - Moena (TN)

 

Alcuni aspetti molto importanti da tener bene a mente:

 

1. La Cumulativa conviene sempre: Oltre a garantire un significativo sconto per le prime 300 iscrizioni, ci sarà la possibilità, per chi si abbona entro il 15 marzo (fino ad un massimo di 500 cumulative totali), di non subire gli aumenti temporali. Ad esempio per la 3Epic il prezzo rimane bloccato a 55,00 euro fino al 15 marzo, quando già dal 31 dicembre subirà un aumento di 10,00 euro.

 

2. Prima griglia: Alle prime 300 cumulative sarà garantita in OGNI GARA la prima griglia a ridosso della partenza Elite/Vip.

 

3. Zerowind Mtb Club: Considerato il montepremi in denaro, che quest'anno sarà riservato alle dieci categorie amatoriali, per partecipare alla Zerowind Mtb Cup, bisogna essere iscritti al circuito attraverso la cumulativa. Chi non aderisce non viene inserito nelle classifiche del circuito. Pertanto, nell'ipotesi che un atleta partecipi alle sei gare iscrivendosi singolarmente, non sarà inserito nelle classifiche della Zerowind Cup.

 

4. Classifica Team: Per accedere a questa classifica, le società dovranno sottoscrivere almeno cinque cumulative.

 

5. Il montepremi: In denaro sarà suddiviso tra classifica individuale e Team.

 

6. Ultima possibilità: Per iscriversi alla 3Epic dato che sono stati riservati circa duecento posti alla ZeroWind Mtb Cup.

 

 

Fonte: Comunicato stampa

Altre News