CRISTIAN COMINELLI ESORDISCE NEL CICLOCROSS CON IL TITICI FACTORY TEAM

In sella alla sua Flexy Road, il biker bresciano ha preso il via questa mattina alla terza prova del Giro d’Italia di Ciclocross battezzando l’esordio del Titici Factory Team nella disciplina invernale.

Rossano Veneto (VI) - Nuovo team, nuova bici e nuova stagione. Inizia dalla terza prova del Giro d'Italia Ciclocross 2014/15 la nuova avventura di Cristian Cominelli con i colori del Titici Factory Team che esordisce così anche nella specialità invernale della due ruote. Un esordio tanto atteso quanto sfortunato quello del biker bresciano che aveva come primo obiettivo quello di portare a casa subito un buon risultato così da potersi presentare nel migliore dei modi con il nuovo team.

 


"Ovviamente speravo potesse andare meglio - commenta Cristian Cominelli subito dopo il traguardo - avevo una gran voglia di tornare alle gare e di fare subito bene per presentarmi al meglio al nuovo team. So di non essere ancora al top della condizione e per questo mi è dispiaciuto dovermi ritirare anzitempo, quando invece avrei potuto sfruttare l'occasione per fare un buon allenamento". Cominelli parte nel gruppo dei migliori ma scivola a terra nell'imboccare il rettilineo asfaltato al termine della prima tornata.

"Ho azzardato troppo la traiettoria per restare in scia dei migliori - continua Cristian - ma le ruote impastate di fango hanno perso il grip ed io mi sono ritrovato a terra. Nulla di grave, solo qualche escoriazione e qualche ematoma che spero di riassorbire entro domani quando sarò al via dell'Internazionale del Ponte di Faè di Oderzo. Per questo motivo ho deciso di fermarmi a tre giri dalla fine."

 


Anche se sfortunato, l'esordio di Cominelli ha segnato anche i primi passi di Titici nel mondo del cross con la prima apparizione ufficiale della Flexy Road: "Una bici fantastica - conclude Cominelli - caratterizzata da allestimenti particolari, quali il perno passante posteriore, i freni a disco, la guarnitura monocorona e le speciali sezioni delle tubazioni in carbonio, che la rendono unica ed estremamente reattiva e performante. Spero nelle prossime gare di poter valorizzare le doti di questo splendido cavallo da corsa."

Comunicato Stampa Ufficiale
Titici Factory Team

Altre News