Marco Aurelio Fontana: Che spettalo il V Fuffenaffen Festival

Castell'Arquato (PC): Grande successo per il V Fuffenaffen Festival, la festa di fine stagione organizzata da Marco Aurelio Fontana e il suo staff per tutti gli appassionati delle ruote grasse. I tifosi del Prorider sabato 27 ottobre si sono radunati in massa a Castell'Arquato (PC) per festeggiare il bronzo iridato conquistato ad Hafjell e non solo. Dalle 15.00 oltre 130 bikers di ogni età hanno partecipato alla Pedalata for fun, un giro in MTB di 20 km sulla "collina del campione" adatto a tutte le capacità.

 

 

Il ricavato della manistefazione, una prima assoluta per il portacolori italiano della Cannondale Factory Racing, è stato interamente devoluto in beneficenza alla Marina Romoli Onlus, che raccoglie fondi per finanziare la ricerca di una cura alla lesione spinale e per aiutare giovani ciclisti rimasti gravemente infortunati a causa di incidenti in gara o allenamento.  Si ringraziano tutti i partecipanti per l'importante contributo donato e tutti gli sponsor di Marco Aurelio per la generosità dimostrare nell'offrire ai numerosi presenti tantissimi gadgets.

 

 

La giornata è proseguita in un agriturismo di Fiorenzuola d'Arda dove alle 18.00 i 32 bikers più impavidi sono tornati in sella per il main event in programma, il Contest sull'Ovale. Sul breve circuito (circa 50 m) in pianura in stile short track si sono sfidate 8 batterie da 4 atleti finchè l'ha spuntata il giovane Mattia Setti, che oltre ad essersi aggiudicato i ricchi premi in palio è stato scelto da Marco come compagno per partecipare in coppia alla RedBull Velodux, spettacolare gara di ciclocross aperta agli appassionati di tutte le discipline che si terrà il prossimo 8 novembre 2014 a Estavayer-le-Lac (FR).

 

 

Dopo la cena a base di salumi piacentini e torta fritta, la festa è proseguita con il RedBull dj set e tanto divertimento. Prima di partire alla volta di Torino per la RedBull Soapbox, di cui era giurato, Marco Aurelio Fontana ha così tirato le somme del V Fuffenaffen Festival: «Che bello vedere tanta gente in bici per festeggiare e fare del bene! Sono veramente contento che sia stato compreso lo spirito del Fuffenaffen e che tutti si siano divertiti. Penso che sia la direzione giusta per avere in futuro un vero e proprio Festival di fine stagione».

 

Altre News