Marco Aurelio Fontana: Inizia il conto alla rovescia per il V Fuffenaffen Festival

Per Marco Aurelio Fontana e i suoi tifosi è arrivato il momento di festeggiare il bronzo iridato conquistato ad Hafjell."#bronzanaisback, it's time to celebrate" è il motto del V Fuffenaffen Festival, l'ormai tradizionale festa di fine stagione organizzata dal Prorider e i suoi amici per tutti gli appassionati delle ruote grasse.

 

L'appuntamento è per sabato 27 settembre a Piazzale Cima (finale via Circonvallazione, parcheggio n.4), vicino al cimitero di Castell'Arquato (PC), alle ore 14.30. Dalle 15.00 il ricco programma prevede per iniziare la Pedalata for fun, un giro in MTB di 20 km sulla collina del campione adatto a tutte le capacità.

 

 

A seguire, dopo aver sgranchito le gambe insieme al volto italiano della Cannondale Factory Racing verrà offerto a tutti i presenti lo snack del perfetto sportivo.

 

L'iscrizione alla pedalata ha un costo simbolico di 5 € (snack e gadgets offerti dagli sponsor di Marco Aurelio inclusi) che verranno donati interamente in beneficenza alla Marina Romoli Onlus, che raccoglie fondi per finanziare la ricerca di una cura alla lesione spinale e per aiutare giovani ciclisti rimasti gravemente infortunati a causa di incidenti in gara o allenamento.

 

Dopo essersi rifocillati ci si sposterà con mezzi propri all'Agriturismo Battibue (Via Battibue 278, Fiorenzuola d'Arda) dove alle 18.00 si tornerà in sella per il main event della giornata, il Contest sull'Ovale con ricchi premi in palio. Sul breve circuito (circa 50 m) in pianura in stile short track si sfideranno 8 batterie da 4 atleti finchè la spunterà il più veloce tra tutti i partecipanti.

 

Alle 19.00 tutti a tavola per la cena nell'antica cascina dall'ambiente rustico e naturale, che per l'occasione offrirà possibilità di doccia e servizi per i ciclisti. La degustazione del menù del campione propone buffet di salumi piacentini con torta fritta e dolce, accompagnati da acqua e vino al costo di 20 €.

 

A seguire: RedBull dj set, after show e tanto tanto divertimento.

 

Si prega di pre-iscriversi alle competizioni (aperte ai maggiorenni, ammesse tutte le bici) - Pedalata for fun / Contest Ovale (32 posti disponibili) - e alla cena, specificando a quale evento si vuole partecipare, inviando una mail con nome e cognome a press@fontanaprorider.it.
Il bronzo olimpico e iridato XC ti aspetta, non puoi mancare!

Altre News